Campania/Cronaca/Scuola e Università

Buonabitacolo (SA), la denuncia: Ho 18 anni, disabile al 100% e la Asl taglia l’insegnante di sostegno per l’esame

Sono una ragazza di 18 anni residente a Buonabitacolo (SA) frequento il quinto anno all’istituto tecnico per il turismo di Montesano S.M. (SA) sono affetta da una gravissima malattia Osteopetrosi,sono cieca e invalida al 100% oltre alla vista ho problemi motori quindi immaginate la mia vita . Ogni anno l’asl mi assegna 18 ore settimanali e giustamente un insegnante di sostegno quasi mai all’altezza visto che a scuola sono brava mi manca tanto almeno l’inteligenza c’è,comunque per non farla lunga quest’anno dovrei affrontare gli esami di stato e per mia grande sorpresa il sig. provveditore degli studi di Salerno mi ha assegnato solo 9 ore settimanali,nelle mie condizioni ho una prof per sole 9 ore alla settimana.

Ho inviato lettere fax raccomandate al sig provveditore di Salerno un tale Acocella nessuna risposta figuriamoci la preside del mio istituto mi dice di ai tuoi genitori di darsi da fare,non so cosa fare mi rivolgo al Mattino sperando che voi pubblichiate questa mia lettera di denuncia ,grazie un saluto

Isabel Gentile

Un pensiero su “Buonabitacolo (SA), la denuncia: Ho 18 anni, disabile al 100% e la Asl taglia l’insegnante di sostegno per l’esame

  1. anche se vivo in venezuela conosco la ragazza di buonabitacolo perche siamo dello stesso paese…mi fa tanta rabbia leggere questo perche a parte la sua malattia ha la sfortuna di vivere in un paesino che penso che il presidente e altre persone importanti neanche sanno che esiste…spero che almeno avranno il tempo di leggere questo articolo e di farsi un-esame di coscienza….saluti dal venezuela

Rispondi

