Campania/Cronaca/Eventi/Interno

Pontelandolfo (BN): programma del premio “Ugo Gregoretti”

Il sindaco, Cosimo Testa, l’Amministrazione Comunale e la Pro-Loco di Pontelandolfo hanno stilato l’elenco ufficiale di premiati ed ospiti del Premio “Ugo Gregoretti”, quarta edizione del “Landolfo d’Oro”. L’evento, ideato da Nicola Diglio e Antonio Lese, si terrà mercoledì 3 agosto in piazza Roma, e sarà presentato da Puccio Corona, con la regia del Maestro Gregoretti. Autore e curatore dello spettacolo sarà Antonio Maiella.

 Le musiche saranno curate dal gruppo “Napoletandandorock” (Domenico Scrocco –voce-, Antonio Bocchini –tastiere e pianoforte-, Jack Corona –chitarra e mandolino-). 

Ospite della manifestazione sarà l’attrice Gabriella Di Luzio. I premiati, invece, saranno: Al Bano Carrisi, cantautore; Alterisio Paletti, direttore d’orchestra; Mataluni s.p.a., gruppo industriale oleario; Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento; Renato Rinaldi, presidente del Comitato Civico per 150° anniversario dell’Unità d’Italia; Angelo Romanelli, imprenditore pontelandolfese emigrato a New York e Luigi Abete, presidente della Bnl.

L’attestato “Landolfo d’Oro” sarà conferito a Rosalia Laura Ruggiero, poetessa e critico d’arte. Presenzieranno: Fausto Pepe, sindaco di Benevento; Gennarino Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Raffaele Del Vecchio, assessore alla Cultura al Comune di Benevento; Costantino Boffa, parlamentare; Marcello Aversano, assessore all’Urbanistica al Comune di Benevento e Giuseppe De Mita, assessore regionale al Turismo.    

 

Ufficio Stampa

Chiara De Michele

Gabriele Palladino

Riceviamo & Pubblichiamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.