Cronaca/Internet/Interno

Svelato SpiderTruman? Il web: “E’ il no global Francesco Caruso”

Chi c’è dietro la maschera di SpiderTruman, il sedicente precario che promette da giorni di svelare tutti i segreti della casta di Montecitorio? Secondo il web altri non è che Francesco Caruso, il no global napoletano auto-definitosi “sovversivo a tempo pieno”.

I segreti sono sembrati fin da subito per nulla esclusivi e il precariofin troppo esperto di comunicazione e nuovi media per aver passato ben 15 anni da semplice collaboratore dentro Montecitorio. E così in questi giorni le ipotesi si sono susseguite senza sosta: una provocazione, un nuovo progetto editoriale, l’esponente Idv Giacomo Mascia, il Popolo viola… Supposizioni finora senza fondamento, né conferme.Ora un altro blog – Il mio pensiero, il cui autore resta ugualmente anonimo – prova a dire la sua. Ma stavolta sfrutta la tecnologia (e qualche pecca nella sicurezza di un internet provider) per argomentare con delle prove la sua ipotesi.

Il blogger è riuscito a risalire al nome con un metodo apparentemente semplice: il blog I segreti della casta di Montecitorio, infatti, appare registrato all’indirizzo email rotellinarotta@libero.it. A questo punto, sfruttando un buco nella sicurezza di Libero, è possibile risalire all’indirizzo frontedelparco@libero.itche è proprio quello con il quale Caruso è registrato a Facebook.

Dopo la rivelazione de ll mio pensiero Caruso avrebbe cambiato tutti gli indirizzi di riferimento, ma le immagini pubblicate dal blogger lasciano adito a pochi dubbi. Che sia la volta buona? O è un altro buco nell’acqua? Non resta che aspettare domani, quando lo stesso SpiderTruman ha annunciato novità. (di Clarissa Gigante – ilgiornale.it)

Annunci

One thought on “Svelato SpiderTruman? Il web: “E’ il no global Francesco Caruso”

  1. caruso ma minkia stai facendo in parlamento. Mangi soldi a tradimento pure tu?
    Ti sei fatto un pò di publicità in televiasione per farti eleggere alle votazioni e mangiare anche tu con la politica. Dove sono finite tutte le buone intenzioni e l’ncazzutura tipica del giovane studente italiano senza un futuro.
    Orami ti sei sistemato verò? Non ha più senso alzare polveroni o fare casino, perche potrebbero toglierti lo stipendio da parlamentare.
    Merda!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...