Cronaca/Interno

Caso Scazzi, Cosima e Sabrina a giudizio

Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri saranno processate dalla Corte di assise di Taranto con l’accusa di aver ucciso la 15enne Sarah Scazzi il 26 agosto 2010 ad Avetrana, Taranto.
Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare (gup) del tribuale di Taranto, Pompeo Carriere. La prima udienza è in agenda il 10 gennaio 2012. Rinviati a giudizio anche altri sette imputati accusati a vari titolo, assolti i tre avvocati che avevano chiesto il rito abbreviato. Michele Misseri è accusato di soppressione di cadavere.
ASSOLTI I TRE AVVOCATI. Al termine dell’udienza preliminare per l’omicidio di Sarah Scazzi il gup Pompeo Carriere ha assolto, perché il fatto non sussiste, i tre avvocati giudicati con rito abbreviato. Gli avvocati sono Emilia Velletri, ex legale di Sabrina Misseri, accusata di concorso in soppressione di atti veri, Gianluca Mongelli, accusato di tentato favoreggiamento personale, e Francesco De Cristofaro, già difensore di Michele Misseri, che era imputato di infedele patrocinio. La Procura aveva chiesto la condanna ad un anno di reclusione per Velletri e De Cristofaro e sei mesi per Mongelli, oltre che sospensione dall’attività professionale per uguale periodo per tutti e, solo per Velletri, anche un anno di interdizione dai pubblici uffici. L’altro avvocato imputato, Vito Russo, ex legale di Sabrina, giudicato con rito ordinario, è stato prosciolto dall’accusa di tentato favoreggiamento in concorso con Mongelli e di soppressione di atti veri in concorso con Velletri. Sarà invece processato per un altro episodio di favoreggiamento personale e per intralcio alla giustizia.


Fonte: http://www.lettera43.it/cronaca/31935/caso-scazzi-cosima-e-sabrina-a-giudizio.htm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.