Cronaca/Interno/Politica

Caso Cosentino, Marco Pugliese (Grande Sud): non siamo giudici per poter giudicare …ai posteri l’ardua sentenza

Sul caso Cosentino il dibattito è più che mai aperto e, a pochi minuti dal voto in aula, il Parlamentare Campano di Grande Sud Marco Pugliese afferma:” Se qualche anno fa fui costretto a lasciare il Pdl, le colpe sono anche da attribuire a chi gestiva il partito in Campania Nicola Cosentino. Ma, oggi, a distanza di un anno ringrazio lo stesso Cosentino per la scelta che feci, la quale mi creò l’opportunità di poter fondare con Gianfranco Miccichè, Grande Sud, nuova compagine politica a trazione meridionalista.”

“Ma – continua Pugliese – al di la di qualsiasi rapporto o di inconveniente politico, credo che nessun Deputato sia “giudice” per poter giudicare la condotta altrui.”

“Per questo motivo, così come ho sempre fatto, indipendentemente dal partito di appartenenza del presunto reo, il mio voto, e quello della componente garantista cui faccio parte, sarà contro la richiesta di arresto per il collega Campano Nicola Cosentino.

Altresì ritengo alquanto oneroso e irresponsabile da parte di tanti Deputati, non competenti in materia giudiziaria, poter valutare la gravità di un reato.”

 

“In politica – conclude Pugliese – se si deve sconfiggere un collega, il confronto deve essere sul campo elettorale. I Parlamentari hanno il potere legislativo e i Magistrati quello giudiziario e nessuna prerogativa ci può arrogare il diritto di poter decidere l’arresto di un collega o di chiunque altro. Ai posteri l’ardua sentenza.”


Segreteria Parlamentare On. Marco Pugliese
Dott. Pierluigi Schiavone
Riceviamo & Pubblichiamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.