Cronaca/Interno

Federconsumatori, Windjet: affermazioni di Alitalia gravissime. Ci aspettiamo commissariamento di Enac e iniziative penali

Le affermazioni dell’ A.D di Alitalia ci lasciano esterrefatti, se rispondono al vero.

Infatti se “Wind Jet è un’azienda ridotta molto, molto male. Lo abbiamo scoperto nei mesi, al ritmo di una scoperta al giorno. Adesso c’é solo un avviamento commerciale e ci sono, spero, degli slot, anche se abbiamo scoperto che non tutti operano legalmente” queste parole hanno un senso, e per noi lo hanno ci troviamo di fronte a questioni da codice penale, oltre che la necessità di commissariare immediatamente l’ENAC. Ma come? -dichiarano Elio Lannutti e Rosario Trefiletti- Alitalia sapeva e chi è preposto al controllo del settore ed alle sue verifiche no!

Qui, non si tratta più come già avevamo denunciato di pressapochismo e di superficialità, già passibili di censura per quanto svolto da Enac, ma addirittura di possibili collusioni per fini privati, che sicuramente coinvolgono la proprietà di Windjet. Ed intanto migliaia di cittadini stanno soffrendo di questa situazione, come sembra ben conosciuta dagli operatori del settore. Ed allora il Governo faccia la sua parte, per un settore fondamentale della nostra economia svolgendo opera costruttiva per risolvere questa specifica questione, commissari immediatamente l’Enac ed apra immediatamente un tavolo specifico con i rappresentanti dei cittadini per risolvere al meglio quanto subito nel caso specifico ( danni e risarcimenti) e per definire strumenti di intervento per la prospettiva, come rivendichiamo da tempo.

Per il resto, siamo sicuri che anche sotto le nostre iniziative non mancheranno quelle delle Procure della Repubblica.

Riceviamo & Pubblichiamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.