Cronaca/Interno/Pdl/Politica

Biancofiore: “Se Cav condannato, dimissioni di tutto il Pdl”

biancofiore-130504142448_big.jpg.pagespeed.ic.w9ahH8rSC9Il Popolo della libertà prepara le barricate, in caso di condanna di Silvio Berlusconi: «Le dimissioni del Pdl non saranno solo dal governo, ma «saranno di tutti i parlamentari Pdl. Lo abbiamo deciso in assemblea di gruppo, tutti d’accordo. Noi tutti siamo quel che siamo grazie a Berlusconi e gliene siamo grati. Le mie da sottosegretario sono pronte, come quelle dei ministri, se andasse male. Ma non ce ne sarà bisogno». Intervistata da Repubblica, la sottosegretaria Michaela Biancofiore si mostra fiduciosa sulla sentenza della Cassazione.
DIMISSIONI? «UN ATTO DI AFFETTO». «Ho letto le carte processuali», ha detto, «e non c’è nulla che possa consentire la condanna da parte del giudice di ultima istanza, quanto mai responsabile e super partes». Le dimissioni da governo e Camere «sono un doveroso atto di affetto nei confronti di Berlusconi, di vicinanza umana, di solidarietà», ha spiegato Biancofiore. «L’ipotesi di far cadere il governo non l’abbiamo ancora discussa. Di certo non resteremo indifferenti, inermi».
«VIGILIA DI UN GIUDIZIO UNIVERSALE». «Siamo alla vigilia di un giudizio universale», ha aggiunto Biancofiore, secondo cui, nella «improbabile ipotesi» di condanna, «oltre alle dimissioni formali dei parlamentari scatterebbe la mobilitazione di piazza del popolo italiano che sta con Silvio».

One thought on “Biancofiore: “Se Cav condannato, dimissioni di tutto il Pdl”

  1. La Biancofiore è stata travolta non dall’affetto ma dalla passione per il Cavaliere con molta macchia e molta paura, altrimenti non si capisce come dare un senso alla sua minaccia di contrapporsi al Giudizio Universale, sia in Parlamento sia nelle piazze. Se c’è una sentenza obiettiva e inappellabile è quella del Giudizio, per chi ci crede. La Biancofiore ci crede… e allora, che fa? è come prendersela col padreterno. Ma stia tranquilla, qui si tratta non di dio ma della Cassazione, umanissima e comprensivissima, soprattutto coi potenti di turno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.