Campania/Cronaca/Eventi/Interno

Il Gal Titerno partecipa alla 35ª edizione della “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri

cusano(Riceviamo & Pubblichiamo) – Dal 19 settembre al 6 ottobre 2013 si svolgerà a Cusano Mutri la 35ª edizione della “Sagra dei Funghi”. Oltre all’assaggio del fungo porcino nei numerosi stand gastronomici del percorso, la manifestazione offre ai visitatori l’opportunità di conoscere il territorio attraverso l’organizzazione di una mostra-mercato di altri prodotti tipici dell’agricoltura collinare e montana, nonché oggetti in legno e lavori in vimini, in ferro e in pietra di tipica lavorazione artigianale. Non mancano, tuttavia, per gli appassionati escursioni naturalistiche alle splendide forre del Titerno e visite guidate al Museo Civico del Territorio e al Parco geo-paleontologico di Pietraroja.

Il GAL Titerno, in continuità con l’attività già svolta in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cusano Mutri, nell’ottica di valorizzare le eccellenze agroalimentari, artigianali e turistiche locali, si sta impegnando a costruire, nel tempo, una proposta strutturata di promozione e valorizzazione dell’area in termini di sistema turistico e produttivo integrato. Nell’ambito delle attività di animazione territoriale realizzate con il contributo delle risorse del PSR Campania 2007-2013 – Asse 4, approccio LEADER, anche per l’edizione 2013, il GAL TITERNO S.c.a r.l. sarà presente alla manifestazione “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri.

A partire da oggi 12 settembre 2013, sul sito del GAL Titerno, www.galtiterno.it, sarà disponibile l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta a n. 20 imprese agricole e dell’artigianato locale del territorio che intendono aderire al “Percorso del Titerno”, un’iniziativa di accompagnamento che prevede attività di promozione e allestimento di stand nell’ambito della mostra-mercato della manifestazione “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.