Cronaca/Internet/Interno

Allnet.Italia sigla un accordo di distribuzione con Wi-Next

Il distributore informatico a valore aggiunto distribuirà i prodotti Wi-Fi della società torinese Wi-Next

girl_wifi_v_1_0__genmaumau__by_genmaumau-d5lf85d(Riceviamo & Pubblichiamo) – Bologna, 7 novembre 2013Allnet.Italia, distributore fondato a Bologna nel 2000 e oggi una delle più brillanti realtà distributive del mercato informatico italiano, amplia la sua offerta nel campo del  networking, con un importante accordo di partnership commerciale con Wi-Next, il produttore Wi-Fi “Proudly made in Italy”, nato nel 2007 come startup del Politecnico di Torino e diventato in pochi anni uno dei vendor di riferimento del mercato italiano.
L’accordo prevede oltre alla distribuzione dell’intera gamma del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System, anche la creazione di un  “Partner Program” che comprenderà attività di formazione, pre-sales support e post-sales support finalizzati allo sviluppo di un rapporto win-win con i partner e il cliente finale.

“In Wi-Next abbiamo visto un’azienda al 100 % italiana, che ha entusiasmo e grande spirito d’innovazione. Per noi rappresenta un forte incentivo ed un grosso segnale di speranza per il sistema – paese e saremo fieri di cercare di contribuire al loro successo”, afferma Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia. “Con Wi-Next ci siamo dati degli obiettivi ambiziosi a medio – lungo termine e siamo convinti che le loro soluzioni daranno diverse opportunità in più ai nostri clienti, in un mercato in forte crescita ed evoluzione”.

Siamo entusiasti di questo accordo che ci vede al fianco di una realtà imprenditoriale tutta italiana e con il giusto approccio ad un mercato in continua evoluzione e tensione”, dichiara Pietro Caruso, Sales Manager PA & Enterprise Market Italy di Wi-Next, “in Wi-Next siamo convinti che il successo della nostra azienda debba obbligatoriamente passare attraverso la creazione di un rapporto di fiducia nell’intera filiera distributiva, dal produttore al cliente finale e in questo un distributore come Allnet.Italia gioca un ruolo fondamentale.”

Chi è Allnet.Italia
ALLNET.ITALIA è un distributore informatico a valore aggiunto specializzato in soluzioni innovative per le telecomunicazioni. Ha sede a Bologna, dove è stata fondata nel 2000 ed ha un’alleanza strategica con il distributore europeo ALLNET GMBH di Monaco di Baviera.  Fornisce soluzioni complete per le piccole e medie imprese italiane, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale.  Opera esclusivamente in maniera indiretta nell’intero territorio italiano. I suoi clienti sono imprese operanti nel campo dell’informatica, delle telecomunicazioni e della sicurezza: rivenditori informatici, installatori telefonici, integratori di sistema, software house, installatori di impianti d’allarme e domotica, corporate dealer. 

Per info:
Website: www.allnet-italia.it
E-Mail: marketing@allnet-italia.it
tel. +39.051.0547710

Chi è Wi-Next
Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nata nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh  e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti, aumentando le fonti di revenues e ottimizzando il ROI degli investimenti. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all’estero.  Quest’anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto e community online dedicata di sviluppatori nel mondo, supportata dal team R&D di Wi-Next.

Per info
Website: www.winext.eu
E-Mail: info@winext.eu
Tel: +39.011.9590140

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.