Cronaca/Interno

Il 3 settembre a Caramanico Terme personaggi illustri ed emergenti per l’Excellence Award in Wellness Creation and Promotion

Rita Borsellino premiata dal Sottosegretario Regionale Mazzocca. Giuliano Pisapia dal Presidente D’Alfonso.

 

14224862_10153779462176889_7164036032650412270_nSabato 3 settembre, nella splendida cornice del Parco delle Terme di Caramanico alle ore 17, all’interno del programma relativo al The Wellness Festival, avrà luogo la Conferenza del Benessere, introdotta dal Sindaco Simone Angelucci e presentata da Luca Di Nicola, autore e conduttore televisivo. L’evento sarà caratterizzato dall’Excellence Award in Wellness Creation and Promotion, il Premio che andrà a personaggi emergenti e nomi illustri del panorama regionale e nazionale, quali creatori e promotori del benessere negli ambiti più vari tra cui medico-scientifico, sportivo, filosofico, sociologico, politico, ambientale e agroalimentare.

Sara’ Mario Mazzocca, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo, a premiare Rita Borsellino (in collegamento via Skype) quale Facilitatore di Benessere e Giustizia Sociale.

Subito dopo, Giuliano Pisapia, già Sindaco di Milano, riceverà il Premio ai Creatori di Benessere in ambito politico dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.

A Donato Speroni, giornalista del Corriere della Sera, il Premio Valorizzatori di Benessere in campo comunicativo e giornalistico, consegnato dal Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, riceverà il Premio Creatori di Benessere in ambito agroalimentare e ambientale, dal Presidente Nazionale di Legambiente, Rossella Muroni.

Al giovane artista Simone Notari, il Premio Speciale Costruttori di Benessere, consegnato da Franco Iezzi, Presidente del Parco Nazionale della Majella.

E ancora: Premio promotori Benessere in ambito medico-scientifico a Daniela Uberti, PhD – Università di Brescia; Premio Sport e Benessere a Fabrizia D’Ottavio, campionessa di ginnastica ritmica, da Nicola Silvaggi, già C.T. Nazionale Italiana di Atletica, di origini caramanichesi; infine, Aldo Bonomi, sociologo, fondatore Aaster ed editorialista Il Sole 24 Ore, riceverà il Premio Valorizzazione del Concetto Benessere in ambito filosofico e sociologico, da Giovanni Bongo, filosofo contadino e blogger.

Così il Sindaco Angelucci, ideatore dell’iniziativa: “La due giorni di The Wellness Festival  e’ l’occasione per discutere sul tema del benessere individuale e sociale, della qualità della vita. Il Premio Benessere, nello specifico, pone all’attenzione della politica, degli stakeholders, della società civile, i programmi e le azioni condotti nei diversi ambiti della vita sociale che favoriscono la salute, la felicità dell’uomo e della collettività”.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...