Campania/Cronaca/Interno/Sanità

Ospedale di Caserta: ulteriori chiarimenti sull’avvicendamento delle imprese di pulizia

ospedale casertaLa gravità di quanto accaduto in occasione dell’avvicendamento delle imprese di pulizia è ben evidente alla Direzione Strategica dell’Azienda, che si ritiene anch’essa parte lesa nella vicenda, al punto che, com’è noto, sono in corso di valutazione i relativi profili di responsabilità.

Si osserva e si precisa quanto segue: il nuovo contratto con annesso capitolato prestazionale consente di conseguire, a condizioni economiche notevolmente più vantaggiose, rilevanti migliorie rispetto al precedente appalto. A titolo esemplificativo e non esaustivo si rileva, infatti, che sono ora incluse negli obblighi prestazionali le seguenti attività prima non previste, ma erogate solo come prestazioni aggiuntive: pulizia autombulanze, fornitura e installazione asciugamani ad aria, sacchetti per assorbenti igienici, smontaggio e facchinaggio all’interno dell’area ospedaliera di arredi per trasferimenti interni, facchinaggio di materiale vario all’interno dell’area ospedaliera.

Sotto il profilo tecnico – funzionale è stato introdotto, all’interno dei blocchi operatori e in terapia intensiva, l’utilizzo di macchinari ed attrezzature dedicate.

Infine, è doveroso informare che l’esecuzione del servizio è soggetta a controlli e verifiche da parte di personale aziendale preposto, che provvede – se del caso – a comminare penali contrattuali, come più volte è accaduto nel corso del precedente appalto, in conseguenza di rilevate criticità nell’espletamento delle attività di pulizia.

L’addetto stampa

Enzo Battarra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...