Cronaca/Editoriali/Interno/Politica

Marcello Veneziani: “Il dittatore e il complotto”

di-maio(Marcello Veneziani – Il Tempo) – Ma con Castro dittatore del Brasile come se la passerebbe Di Maio se deciderebbe di fondare il movimento 5Stelle proprio lì, in Africa?

È bastato un doppio congiuntivo sbagliato e ora una clamorosa svista su Pinochet dittatore del Venezuela per far precipitare nel giro di pochi giorni Luigi Di Maio da candidato premier più votato dagli italiani a dilettante allo sbaraglio più deriso sulla rete. È impietosa e sbrigativa la rete nel ridicolizzare chi sbaglia, come fu troppo generosa e frettolosa a incoronarlo come il politico emergente solo per quattro belle comparsate in tv, il vestitino garbato con cravattino, la borsa e i capelli ben rasati. E lui è sicuramente tra i più sobri del Movimento.

Se si facesse un cazzario grillino tra sproloqui, leggende cosmiche e metropolitane, ufo, guerre stellari, verità rivelate in esclusiva e teorie complottiste, verrebbe fuori una mezza Enciclopedia della Fregnaccia. E se provi a dirlo, loro ti accusano di essere venduto al Grande Complotto contro di loro, concessionari esclusivi in terra della Verità e dell’Onestà.

Ma dov’è la loro rivoluzione che dovrebbe incutere così tanta paura ai poteri forti? Le loro accuse sono così esagerate e generiche da essere inefficaci. Invece quando si affrontano i temi concreti della vita e della morte, dei matrimoni, dei gay e dei trans, della scuola e della famiglia, della droga e dei figli artificiali, dei migranti e della loro accoglienza, e anche i grandi temi storici, religiosi, nazionali o di civiltà, i grillini sono totalmente allineati al politicamente corretto. Qui la pensano esattamente come il pensiero unico, come i mass media che disprezzano e come il potere dominante, non mettono minimamente in discussione totem e tabù.

Finisce così presto la loro rivoluzione, il loro anticonformismo? Quando senti i loro strafalcioni, ti viene il sospetto che i grillini siano capaci solo di trasgredire la grammatica, la logica e il buon senso, e di violentare la conoscenza elementare della storia e dei fatti. Stanno uguagliando e perfino superando destra e sinistra nella capacità di auto-sputtanarsi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...