Prima edizione dell’evento “Week End Napoletano”, organizzato dall’Associazione culturale CamCampania – www.camcampania.it – che si svolgerà a Sant’Antonio Abate (NA), in zona Largo Sandro Pertini, dal 23 al 25 Settembre.
L’intento della manifestazione è quello di portare in scena lo STRIT Food (detto alla napoletana), le musiche, le tradizioni e i mestieri che hanno reso grande Napoli, valorizzando, al contempo, le attività e le eccellenze locali.
Un’iniziativa dal fine nobile, in quanto tutto il ricavato sarà destinato alla costruzione di giostrine per i bambini, nel parco naturale adiacente al Largo Sandro Pertini, ove si terrà l’evento.
Numerose saranno le prelibatezze da gustare: fritto misto napoletano, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e ‘o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta, vino locale e tanto altro!
Il tutto, al prezzo simbolico di 1 euro!
Il programma, per le tre serate, sarà così strutturato:
– Venerdì, 23 settembre:
A dare inizio all’evento, la Sfilata dei Pulcinella, una banda musicale che sfilerà per il paese.
A rallegrare la serata, invece, diversi gruppi folkloristici della zona, impegnati in musiche e danze, accompagnate dalla tradizionale tammorra.
– Sabato, 24 settembre:
Premiazione delle eccellenze sportive Abatesi con la presenza del Bronzo Olimpico Giovanni Abagnale.
A seguire, omaggio musicale al grandissimo Pino Daniele, per ricordare l’artista e le sue canzoni.
– Domenica, 25 settembre:
La serata sarà allietata dall’esibizione del cantante neomelodico Alessio;
Inoltre, sarà possibile degustare dell’ottima pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale, offerta da un ristorante della zona.
Per tutto il week end, poi, si potrà assistere a performances artistiche grazie alla presenza del Maestro Massimo Vanacore e della sua “Bottega del Presepe“.
Spazio anche ai bambini, con giostre gonfiabili, gratuite.
La Redazione.