Campania/Cronaca/Interno/Sport

La VolAlto Caserta partecipa al I° Torneo Città di Alatri

Fine settimana di lavoro per la VolAlto Caserta. Dopo le amichevoli dello scorso  giovedì con la Volleyrò Casal De Pazzi e quella di giovedì con Aprilia, domenica le rosanero saranno di scena a Frosinone dove parteciperanno al I° Torneo Città di Alatri. Quattro le squadre inscritte. Con Caserta ci saranno la Volley Group Roma, Cisterna e Volley Arzano.

“ Un appuntamento decisamente importante – spiega coach Gagliardi –  per noi una interessante tappa di avvicinamento al campionato. Con le due sfide di domenica avremo disputato tre gare in una settimana, sono curioso di vedere la risposta delle ragazze”.

Squadra al completo, prevista, come da tradizione, una ampia rotazione di tutte le effettive a disposizione del coach.

“Certamente – conferma Gagliardi – proveremo a dare spazio all’intera rosa a mia disposizione. Mi aspetto di vedere concreti passi in avanti  per quel che riguarda le nostre soluzioni di gioco offensive, ma anche vedere come funzionano i meccanismi nella fase difensiva”.

Si comincia domenica alle 10:00. Prime a scendere in campo saranno Cisterna e Arzano. A seguire, le casertane sfideranno lal Volley Group Roma. Pausa pranzo, poi, a partire dalle 16:00, la finale per il 3° e 4° posto ed a seguire la finalissima. Tutte le gare, ad eccezione del match che deciderà la vincitrice del torneo, si disputeranno alla meglio dei tre set.

Dopo l’impegno in terra ciociara, le casertane saranno attese da altre tre sfide. Mercoledì 28 a Castrovillari ci sarà l’amichevole con Soverato. Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre in programma, infine, un quadrangolare a Filottrano dove con le volaltine ci saranno la Lardini, Pesaro e Trento. “Indipendentemente dal risultato che interessa relativamente – spiega il coach – l’impegno di Filottrano sarà uno step importantissimo in vista dell’avvio del campionato, una radiografia del nostro stato di salute, ma anche delle nostre tre rivali”.

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto Caserta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...