Campania/Cronaca/Interno

Caserta: Fiorella Corrado riapre la rassegna con la sua “Rosa Carne”

LETTURE ED EMOZIONI ALL’OMBRA DELLA REGGIA

Fiorella Corrado riapre la rassegna con la sua “Rosa Carne”

Venerdì 30 settembre ore 19:30 Tennis Club Via Laviano Caserta

 

rcFemminilità ed erotismo, passione e conflitti interiori. Riparte così la rassegna Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia. Dopo la fortunata edizione conclusasi lo scorso mese di giugno, Eclettica Comunicazione ha deciso di portare avanti questo suo intrigante progetto: ovvero portare la cultura, i libri e la lettura in luoghi naturalmente non preposti a questa finalità creando, così, interessanti momenti di incontro  e confronto.

Ebbene, si ricomincia venerdì 30 settembre alle ore 19:30. Lo storico Tennis Club Caserta di via Laviano aprirà le sue porte per ospitare Fiorella Corrado. La giornalista  e responsabile della comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico è autrice del fortunato libro “Rosa Carne “.

Benvenuti nella Sex and City tricolore. Non siamo a New York, ma a Roma ed è nella indolente capitale tricolore che si muovono le protagoniste assolute del libro; una raccolta di racconti brevi, intensi, che ci svelano le ombre e le luci amalgamate e nascoste nel corpo e nell’anima di eroine contemporanee combattute tra il desiderio del piacere carnale e quello di una felicità sfuggente e sognata. “Rosa Carne e’ un viaggio tra donne, scritto stando anche dalla parte del maschio – spiega la Corrado – Questi, però, resta quello che è. Troppo spesso stanco, già prima di cominciare. A volte rozzo, prepotente, inadeguato ai tempi un po’ come quegli immigrati che nel nuovo mondo continuano a ragionare con la testa nel vecchio. Ma di fronte alla femmina dei nostri giorni – prosegue l’autrice-  quella eccessiva, spesso intellettualmente superiore, a parole capace di amare ma di fatto inadeguata al minimo sacrificio, e’ possibile che ricada sempre su di lui la benché minima colpa? Le scene di Rosa Carne sono ambientate in luoghi comuni: un bagno, un ristorante, una camera disordinata. In un tentativo di entrare in profondità nel piccolo mondo delle protagoniste, riportando a galla cose che le femmine conoscono bene ma hanno paura di dire mentre i maschi non vogliono assolutamente sentire”

La serata si avvale della collaborazione commerciale del Panificio Tarallificio Casella, già partner dell’Evento nella passata edizione.

E’ tutto pronto. Su il sipario….si riaprono i libri. Buona lettura a tutti.

 

INFO:

Ufficio Stampa

Eclettica Comunicazione S.r.l.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...