Campania/Cronaca/Interno

Le atlete dell’ASD “La Verdiana” alla IX giornata del Dialogo Interculturale 2016 in Piazza Ruggiero a Caserta

asdlaverdianaAnche l’ASD “La Verdiana” di Caserta ha partecipato alla IX giornata del Dialogo Interculturale 2016, che si svolge ogni anno nell’ultimo giovedì del mese di settembre. I volontari di Intercultura di tutto il mondo celebrano la Giornata del Dialogo Interculturale con centinaia di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’educazione interculturale.

In piazza Ruggiero si sono esibite le ginnaste casertane: Federica Boschi, Giulia Francese, Teresa Giuliano e Lucia Nuzzo, sotto l’impeccabile guida delle istruttrici Barbara Zagarella e Barbara Liguori.

Le atlete hanno presentato ben nove esercizi tutti accompagnati dagli attrezzi previsti dalla ginnastica ritmica. Insomma, come sempre le ragazze hanno saputo stupire e colpire il pubblico casertano riuscendo a creare la giusta atmosfera in una cornice di dialoghi, amicizia e cultura.

La giovane ginnasta, Lucia Nuzzo, sul tema del dialogo e dell’intercultura ha espresso: “Chiunque abbia mai praticato un qualsiasi tipo di sport, sa bene che è il miglior modo per stringere amicizie. La ginnastica ritmica, mi ha insegnato valori indispensabili come il sacrificio, la disciplina e il rispetto per il prossimo perché è uno sport sano ricco di principi e messaggi positivi. – “continua Lucia –
“ Nello sport, non esistono divergenze politiche, sociali, linguistiche, culturali o religiose perché tutti inseguiamo lo stesso sogno e la stessa passione, non conta la provenienza o le abitudini, perché siamo tutte accumunate dagli sforzi e dai sacrifici che abbiamo fatto per amore della ginnastica ritmica, a cui dedichiamo quotidianamente molto del nostro tempo.

Lo sport favorisce la nascita di amicizie, amplia i nostri orizzonti, e spesso ci aiuta a comprendere situazioni che non ci sono familiari. Unisce le persone, aldilà della lingua, della religione e del paese d’origine. Perché lo sport e la passione non hanno nazionalità.”

Ecco un modo semplice per parlare di temi importanti in una serata diversa… e allora, Viva lo Sport  e Viva la Ginnastica Ritmica!

Ufficio Stampa ASD “La Verdiana”

INFO: ASD “La Verdiana” – Via Francesco Marchesiello (ex Via Comunale per Tuoro – zona P.co Cerasole) difronte al Bar Royal- CASERTA (CE) 81100 email info@asdlaverdiana.it | sito www.asdlaverdiana.it

laverdiana.caserta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...