Campania/Cronaca/Interno/Sport

Torneo di III categoria “Città di Morcone” vincono nella categoria maschile l’avellinese Filippo Zocco e la beneventana Izzo Roberta

i-vincitori-e-gli-organizzatoriSi è conclusa sui campi del Tc Morcone, l’ottava edizione del torneo di tennis di III categoria maschile e femminile “Città di Morcone”, ormai diventato un appuntamento consolidato di grande interesse sia per i tennisti che per gli appassionati. Le partite hanno evidenziato l’ottimo livello tecnico dei partecipanti, sottolineato dai sinceri e prolungati applausi degli spettatori.

La finale di III categoria maschile ha visto ancora una volta Filippo Zocco classifica 3.2, contro l’ex atleta del Tc Morcone Cristiano Pizza classifica 3.3 ora tesserato con il circolo Tennis Lello de Mita . Anche nella seconda edizione del torneo Aurora Marino, tenutosi ad agosto, i protagonisti della finale maschile erano gli stessi; questa volta , però, Zocco con il risultato di  6-2 6-2 ha avuto ragione più facilmente sul  suo avversario, sciorinando un tennis di alto spessore tecnico  e mettendo a frutto tutta la sua esperienza.

Questi i risultati delle altre finali disputate  :

Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4                                                                                                      Tanzillo Alessandro  (TC Morcone ) batte Spina Michele  (TC Bojano 2 ) per 6-0 6-1

Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1                                                                                                        Marta Daniel  (TC Perugia) batte Zullo Ivan   (TC Isernia ) per  3-6 7-6  6-3

Il presidente Girolamo Iacobelli, in merito allo svolgimento del torneo, afferma: “Il torneo ormai giunto alla ottava edizione ,  nel corso degli anni si va affermando sempre più nel panorama tennistico, infatti richiama nella nostra cittadina  un buon   numero di partecipanti   e a testimonianza di ciò quest’anno abbiamo avuto l’onore di avere tra i partecipanti Marta Daniel , promettente tennista di nazionalità austriaca, che  si allena ed è tesserato per  il Tc Perugia, sotto la guida del  Tecnico Nazionale Gianluca Zaccara. La su partecipazione ha portato una ventata di novità nel torneo  attirando sul campo diversi appassionati, che lo hanno sostenuto durante i suoi incontri . Viste le sue potenzialità,  secondo il mio modesto parere e quello dei tecnici  che l’anno visto giocare  è già pronto per il salto di categoria.

le-finaliste-del-torneo-femminile-izzo-e-de-lucrezia-con-il-presidente-iacobelli-e-il-direttore-sportivio-tanzilloContinua il presidente: “Una nota di merito va spesa per l’inossidabile atleta del Tc Morcone Alessandro Tanzillo  , che nonostante abbia affrontato nella finale riservata alla categoria 4.4  il più giovane atleta del Tc Bojano , con il suo gioco fatto di palle corte e pallonetti ha imbrigliato il suo avversario. Inoltre, continuando nel tabellone superiore ha ottenuto altre due vittorie con avversari con classifiche  uno 4.3 e uno 4.,2  fermandosi solo contro l’esperto tennista molisano il 4.1 Fusco Fabrizio”.

Per quanto riguarda la finale femminile, l’esperta  tennista  Beneventana Izzo Roberta , tesserata con il Tc 2002  e istruttrice presso il Tc Morcone ha prevalso con il risultato di 6-2 1-6  6-1 su Martina De Lucrezia,  tennista under 12, tesserata con l’ A.T.  Campobasso, una vera promessa del tennis molisano e nazionale su cui puntare molto per il futuro.

Giudice arbitro del torneo  è stato l’internazionale Giuseppe Cervone , coadiuvato dal giudice di sedia, per l’occasione, l’atleta del Tc Morcone Joseph Silvestre , aspirante giudice arbitro.

Al termine delle gare  sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli,    il direttore sportivo del circolo Alessandro Tanzillo e Pasquale Casale , ex atleta che ha militato in passato  nelle formazioni del Napoli , dell’Avellino, del Cagliari, del Catania , del Pisa e che ha vestito anche la maglia dell’under 21.   Ai vincitori, oltre ai buoni spesa in denaro, sono stati offerti  premi donati dall’azienda agrituristica  Solla Giuseppe  e dalla gioielleria il Diadema di Marco Pasquale. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato  58 tennisti , dà appuntamento  al prossimo anno con la IX edizione, ringraziando  a nome  del Consiglio di Amministrazione e dei soci , l’Amministrazione Comunale  e la Pro Loco  per il patrocinio , le varie aziende per il  loro contributo  economico  e tutti i giornalisti e redazioni  che sono sempre disponibili a pubblicare i  comunicati divulgando così le iniziative.  L’evento sportivo si è concluso con una degustazione della produzione enogastronomica offerta dall’Oasi del Buongustaio di Sassinoro.

 

Dopo il successo del torneo, il Tc Morcone  si prepara ad affrontare la stagione agonistica 2016/2017  che, dopo le prove gratuite che si sono tenute nei giorni 26-27 e 28 settembre , prenderà ufficialmente il via il 3 ottobre con Corsi di Tennis  rivolti a adulti e bambini.

Ai corsi si può accedere dai  4 anni in poi e per ulteriori informazioni consultare il sito: www.tennisclubmorcone.it

oppure telefonare al numero 340 4655647

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...