Cronaca/Editoriali/Interno/Politica

Le “perle” di Marco Travaglio

giorgia-salari-marco-travaglio-830449(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Un sincero democratico . “Conosco bene Gustavo Zagrebelsky e c’è tra noi un sentimento di amicizia che non ho con Renzi e, mi dispiace doverlo dire, a mio avviso il dibattito si è concluso con un 2-0 in favore di Renzi ed eccone le ragioni. Il primo errore riguarda proprio la contrapposizione tra oligarchia e democrazia: l’oligarchia è la sola forma di democrazia, altre non ce ne sono salvo la cosiddetta democrazia diretta, quella che si esprime attraverso il referendum. Pessimo sistema è la democrazia diretta” (Eugenio Scalfari, la Repubblica, 2.10). Quindi: 1) aboliamo le elezioni; 2) cambiamo testata, da “La Repubblica” a “l’Oligarchia”.

Balla Capitale/1. “Paola Muraro non é coinvolta in alcun modo nell’inchiesta su Mafia Capitale. La precisazione arriva da fonti della Procura di Roma” (Ansa, 5.8). “Pensate che avrebbero detto se Muraro fosse del Pd. La svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a un donna collegata totalmente a Mafia Capitale…” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, alla Scuola di Formazione Politica del Pd, 2.10). Il Pd preferiva usare Mafia Capitale per la raccolta fondi.

Balla Capitale/2. “… una donna collegata totalmente a quelli che c’erano prima” (Renzi, ibidem). Cioè a quelli del Pd.

Accoglienza. “Ora Renzi punta su Fassino ‘commissario’ per i profughi” (il Messaggero, 26.9). Per assuefarli alla denutrizione.

Meno governi per Totti. “Oggi celebriamo #Totti40 ricordandovi che da quando il capitano ha esordito in Serie A ci sono stati 15 governi. Per la stabilità #bastaunsì” (Francesco Nicodemo, Pd, consulente per la comunicazione di Palazzo Chigi, Twitter, 27.9). Così nei prossimi 50 anni ne avremo solo uno.

BastaunLuca. “La nuova Costituzione serve al turismo” (Luca Cordero di Montezemolo, Corriere della sera, 2.10). Infatti farà scappare un sacco di gente all’estero.

Peccati originali. “Alcuni dirigenti 5Stelle hanno la cecità ideologica di alcuni vecchi comunisti e la feroce violenza di alcuni primi fascisti” (Angelino Alfano, Ncd, ministro dell’Interno, 28.9). Insomma, non rubano.

Quel gran pezzo della Leopolda. “Mi piace sentirmi troia, ho sempre desiderato di esprimere il mio lato erotico, vorrei che le ragazze mi prendessero a esempio” (Filomena Mastromarino, renziana, delegata all’assemblea nazionale Pd, star del porno lanciata da Rocco Siffredi dopo apposite selezioni, Libero, 15.9). Può tornare utile in caso di erezioni anticipate.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...