Campania/Cronaca/Interno/Sanità

Lettera aperta ai commissari straordinari alla sanità campana

clinica-pineta-grande-manifestazioneLa grande e riuscitissima manifestazione pacifica di protesta, avvenuta a Castel Volturno, ha voluto dimostrare, ancora una volta, che i cittadini del territorio e i Sindaci di svariati Comuni partecipanti, che hanno sostenuto il Sindaco Dr. Dimitri RUSSO, di saper difendere i propri diritti, specialmente quando riescono a dimostrare coi fatti le loro sacrosante pretese, visto che, ogni anno l’ospedale PINETA GRANDE di CASTEL VOLTURNO, riesce a soddisfare ogni esigenza assistenziale non solo della RIVIERA DOMITIA ma buona parte di cittadini Campani e oltre, attraverso le prestazioni di ECCELLENZE, riconosciute anche ISTITUZIONALMENTE.

Nel ringraziare il Presidente On. Vincenzo De LUCA, per il suo sostegno, perché riconosce l’importanza dell’ospedale sul territorio, che annualmente riesce a far fronte a circa cinquantamila accessi al pronto soccorso, con dodicimila ricoveri, settemila interventi chirurgici e curare cinquecento pazienti trasferiti da altri ospedali, in maggioranza pubblici, oltre a dare una grande opportunità formativa agli studenti di scienze infermieristiche.
Ora  chiediamo a Voi Commissari Straordinari della Sanità, visto che si parla di salute pubblica, se questi numeri vi lasciano indifferenti o no e se licenziare 500 dipendenti, che a sua volta diventano 500 famiglie, hanno importanza o meno.

Vi ricordo che tutta la fascia costiera è stata penalizzata e trascurata dalle Istituzione in tutti sensi e specialmente da dopo il terremoto del 1980, che ha segnato l’inizio della fine del nostro sviluppo territoriale, poiché fummo costretti ad ospitare non solo i veri terremotati ma persone ambigue di ogni genere, che hanno inquinato e distrutto l’immagine del territorio annullando ogni speranza di un futuro migliore.

Oggi, possiamo dimostrare che è una vera ed unica ECCELLENZA della RIVIERA, grazie alla testardaggine e la lungimiranza del Dott. Vincenzo SCHIAVONE, che ha voluto non solo rischiare economicamente ma ha messo  a repentaglio tutte le sue energie.

La sua programmazione di un maggiore sviluppo OSPEDALIERO sul territorio ci INORGOGLISCONO, senza pensare che con le sue capacità imprenditoriali, sempre nel campo della sanità, riuscirà a portare gruppi di investitori, che di certo porteranno un maggiore benessere non solo ai cittadini ma anche allo Stato, che fino ad ieri è stato assente.

Se poi i COMMISSARI STRAORDINARI della SANITA’ CAMPANA, non vogliono apprezzare la MERITOCRAZIA, ma vogliono continuare negativamente a suonare le proprie TROMBE stonate, allora, il territorio della RIVIERA DOMITIA e dintorni faranno sentire le proprie CAMPANE.

Presidente Vincenzo BUFFARDI

Si ringrazia nuovamente il giornalista Raffaele CARLINO, Direttore dell’emittente televisiva Regionale “CAMPANIA FELIX” (Canale Digitale 613) per l’ottima
registrazione effettuata durante la Manifestazione per la difesa
dell’ospedale “PINETA GRANDE” di CASTEL VOLTURNO
 Il video è visibile dal seguente link:
Video della Manifestazione
Buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...