Cronaca/Interno

Poderi Luigi Einaudi ad Amburgo per Barolo&Friends

L’azienda vinicola è tra i protagonisti della prima edizione tedesca della kermesse organizzata dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte

 

einaudiOttobre 2016 – Lunedì 31 ottobre ad Amburgo Poderi Luigi Einaudi sarà presente a Barolo&Friends Event presso il Nord Event Panoramadeck per presentare la sua prestigiosa gamma di vini rappresentativi della tradizione di Langa ad un pubblico selezionato di professionisti tedeschi.

Nel corso del Walk Around Tasting dalle ore 13.00 alle ore 20.00 Poderi Luigi Einaudi saprà stupire gli importatori, distributori, giornalisti, ristoratori, enotecari tedeschi con il Barolo DOCG e i suoi Cru Terlo “Vigna Costa Grimaldi” e “Cannubi” entrambi del 2012. Un’annata storica, per quest’ultimo Cru, uno dei più prestigiosi al mondo, sito nel vero “cuore del Barolo”, le cui vigne appartengono alla zona riconosciuta storicamente come la più antica dei Cannubi.

La degustazione proseguirà con il Dogliani DOCG del 2015 ottenuto dalle uve provenienti da tutti i Poderi, per proseguire con la Barbera DOC Piemonte del 2013 maturata in botti grandi e piccole, e infine il Langhe Rosso DOC del 2011 frutto di un originale assemblaggio composto da cabernet e merlot con barbera e nebbiolo.

Il programma prevede anche una sessione aperta al pubblico, wine – lovers locali che, dalle 17.00 alle 20.00, potranno conoscere l’azienda di Dogliani, una realtà di spicco nel panorama vinicolo italiano ed estero, fondata nel 1897 dalla lungimiranza di Luigi Einaudi, primo Presidente della Repubblica italiana eletto democraticamente.

Con i suoi 54 ettari, Poderi Luigi Einaudi vanta una gamma differenziata di vini, le cui uve provengono da vigneti di proprietà nei Cru storici della zona. Non a caso nei mesi scorsi l’azienda ha annunciato di avere acquisito 9 ettari, di cui 4 coltivati a Barolo nella sottozona Dardi di Bussia, uno dei Cru più storici e prestigiosi delle Langhe da cui provengono vini pregiati, arricchendo in questo modo la sua produzione vinicola.

 

Per maggiori informazioni

http://www.poderieinaudi.com

 

Alessandra Zaco

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...