Campania/Cronaca/Interno/Sport

VolAlto Caserta impegnata nel torneo di Osimo con Filottrano, Pesaro e Trento; ultimo test in vista dell’esordio in campionato

“Mettiamoci il cuore”

VolAlto impegnata nel torneo di Osimo con Filottrano, Pesaro e Trento; ultimo test in vista dell’esordio in campionato

Quattro top team di serie A2 e la solidarietà a fare da filo conduttore di un’intensa due giorni di volley. Questo e tanto altro ancora è “Mettiamoci il cuore”, il quadrangolare che sabato 8 e domenica 9 ottobre al PalaBaldinelli di Osimo vedrà in campo Volalto Caserta, myCicero Pesaro, la Delta Informatica Trentino e le padrone di casa della Lardini Filottrano. Il torneo amichevole non rappresenterà solamente una sorta di prova generale delle quattro squadre a una settimana dal via del campionato, ma avrà come obiettivo la raccolta di fondi, attraverso offerte libere, da destinare alle comunità duramente colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

“ Ben felici di contribuire con la nostra presenza ad iniziative del genere – spiega coach Nino Gagliardi – Sarà un appuntamento importante da un punto di vista sportivo, ma anche un evento di concreta rilevanza sociale”.

Poi, venendo agli aspetti tecnici il coach sottolinea come “questa sia una tappa importante in vista dell’esordio di domenica prossima contro Olbia. In questi due giorni andiamo ad affrontare formazioni della nostra stessa categoria, squadre ben attrezzate. Al di al del risultato, sarà un ottimo test per vedere il nostro stato di salute ed i progressi fatti durante la preparazione”.

Il sipario della manifestazione si alzerà alle ore 14:30 con la sfida tra myCicero Pesaro e Delta Informatica Trentino, alle 17:00 il confronto tra Lardini Filottrano e Volalto Caserta. Domenica le finali per il terzo posto e l’assegnazione del torneo (ore 14:30 e 17:45), inframmezzate dalla presentazione di tutte le formazioni giovanili della Pallavolo Filottrano. E’ l’ultimo torneo della pre seasone, dal prossimo fine settimana si farà sul serio. Domenica 16 ottobre le rosanero attendono la visita di Olbia.. Accendiamo i motori, allacciamo le cinture, siamo pronti al decollo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...