Benevento/Campania/Cronaca/Editoria/Interno

Benevento: le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “La morte di Paola. Un caso archiviato” di Giuseppe Portoghese

Venerdì 14 ottobre – Ore 17.00

 

copertina-portogheseIl racconto commovente di un padre che ripercorre tutte le vicende, spesso oscure ed incredibili, che nel 2009 portarono alla morte a soli 48 anni della studiosa e ricercatrice

Giuseppe Portoghese, noto cardiologo della città di Benevento, è l’autore del libro “La morte di Paola. Un caso archiviato” (Edizioni Realtà Sannita), con cui ripercorre tutte le vicende – spesso oscure ed incredibili – che nel 2009 portarono alla morte a soli 48 anni della sua amata figlia Paola, studiosa e ricercatrice, architetto alle dipendenze dei Beni Culturali presso il Museo Andersen di Roma.

E’ il racconto nudo e crudo di una storia di sanità e di giustizia inadeguate per una colpevole approssimazione umana reso da un genitore drammaticamente coinvolto anche sul piano professionale.

Hanno collaborato con Giuseppe Portoghese il dott. Mario Pedicini e l’avv. Ugo Campese, che ha scritto anche l’introduzione all’opera.

Il libro sarà presentato venerdì 14 ottobre 2016, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, alle ore 17.00. Insieme all’autore relazioneranno Mario Pedicini e Ugo Campese. Coordinerà il direttore di Realtà Sannita Giovanni Fuccio.

_________

Giuseppe Portoghese, nato a Via 3 Settembre, decimo di dodici figli, è stato da giovane collaboratore de Il Mattino sotto la guida del fratello Michele. Laureato in Medicina all’Università di Napoli, si è specializzato in Cardiologia all’Università di Torino operando in diversi Ospedali e Cliniche. Ha concluso come libero professionista.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...