Campania/Cronaca/Interno/Politica

Il PD di Castelvenere si è riunito per discutere del Referendum Costituzionale

pd beneventoIl Consiglio Direttivo del Circolo Comunale del PD di Castelvenere, che si è riunito poche sere fa discutendo  sul tema del Referendum Costituzionale. Dopo l’introduzione del Coordinatore di  Circolo, si è discusso anche di vari aspetti di contenuto e di  modalità organizzative  riguardo alla  campagna referendaria.

Il Direttivo si è detto convinto a sostenere il percorso delle riforme, per dare nuova vita alle istituzioni democratiche, renderle più efficienti e in grado di favorire la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica, in particolare per il futuro delle giovani generazioni del nostro  Mezzogiorno.

I diritti democratici, vecchi e nuovi, la coesione e la solidarietà sociali, la cultura dell’accoglienza,  con un’attenzione nuova dell’Europa verso l’Italia, non potranno essere difesi e praticati senza una politica riformatrice, che adegui la nostra Carta Costituzionale, nella sua seconda parte, alle nuove esigenze della vita democratica del nostro Paese.

Pertanto il Direttivo di Circolo si impegna a sostenere il SI al quesito referendario del 4 dicembre 2016 e a promuovere varie iniziative di informazione e mobilitazione, in collaborazione  con altri comitati  e/o gruppi di cittadini che sostengono il  SI alle riforme.

Nei prossimi giorni sarà convocata un’Assemblea di iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico Castelvenerese, aperta a tutta la cittadinanza, con la partecipazione di esponenti del PD, dove si discuterà appunto dei quesiti referendari.

 

Il   Direttivo del Circolo PD di Castelvenere                                           

Il  Coordinatore : Raffaele Simone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...