Campania/Cronaca/Interno/Politica

Benevento: Valentino (Pd) chiede la convocazione di un tavolo istituzionale sulla Sanità

valentino_carmine_02-640x360“La sanità campana è in profonda difficoltà, da anni, e non lo scopriamo oggi. Le difficoltà delle strutture sanitarie, pubbliche e private, sono comprensibili ma non è comprensibile che a farne le spese siano i dipendenti e soprattutto i pazienti. Attaccare la Regione Campania per i tagli ed i budget assegnati è parzialmente giusto ma è improprio attribuire le colpe di questo disastro al presidente De Luca che ha avviato, sin dal suo insediamento, il primo vero piano di superamento della fase commissariale. Si auspica che questo lavoro a breve possa trovare compimento, anche se il percorso risulta impervio e tortuoso.
In merito alla sanità privata, in particolare per le novità delle ultime settimane, la situazione non è più sostenibile. Il perdurare di questa condizione critica mette a repentaglio centinaia di posti di lavoro porta ad  un impoverimento e ridimensionamento della attività sanitarie convenzionate erogate, con conseguente aumento dei disagi sociali in un territorio già abbondantemente martoriato dalla crisi economica, dalla disoccupazione, da dissesti idrogeologici e fenomeni meteorologici di grave entità, come l’alluvione del 2015.
Per i cittadini del Sannio, di questa Regione, Tutta, per il senso del dovere che impone di trovare soluzioni e di dare risposte certe, urge la convocazione di un tavolo istituzionale al fine di stabilire una strategia comune, affrontando e risolvendo i problemi ! Bisogna coinvolgere tutti: rappresentati delle Società e delle Proprietà, Sindacati, Lavoratori e ovviamente Istituzioni preposte. Occorre trovare soluzioni immediate e condivise, prima del baratro. Prima di un disastro ormai imminente e più volte annunciato. Non possiamo più rimandare. Già siamo fuori tempo massimo !”

Carmine Valentino

Segretario Provinciale  PD Benevento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...