Benevento/Campania/Cronaca/Interno

Benevento: appuntamento con La Notte delle Streghe

1MAPPA.epsAppuntamento alle porte con La Notte delle Streghe, organizzata dall’Associazione di promozione turistica del territorio Sannitamania, in programma come noto domani, sabato 15 ottobre 2016.

La manifestazione, organizzata esclusivamente con il contributo delle sponsorizzazioni private, coincide volutamente con l’anniversario dell’alluvione che ha colpito la città di Benevento e parte della provincia sannita.

Un evento disastroso che pur avendo coinvolto direttamente solo alcune zone – Ponticelli, Pantano, S. Clementina, la zona industriale di Ponte Valentino, gran parte del rione Ferrovia, le contrade a ridosso degli argini del fiume Calore – ha ferito inevitabilmente l’intera comunità che porta ancora dentro i segni di quei giorni.

Proprio per questo nell’ambito della manifestazione sono previsti momenti dedicati al ricordo, come il concerto dell’Isernia Gospel Choir che si terrà a partire dalle ore 21.00 all’interno della Chiesa di S. Sofia; un minuto di raccoglimento, inoltre, sarà osservato su ogni palco della Notte delle Streghe, prima dell’inizio di ogni spettacolo; sul palco di piazza Castello, prima dell’esibizione dei Fortissimi Celebration di Company, saranno ricordate i volontari che da subito diedero un forte segnale di solidarietà e di voglia di ripartire che ha caratterizzato quest’ultimo anno.

Tra l’altro, tra gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione, figurano molte attività del centro storico che proprio nei giorni dell’alluvione tanto si prodigarono per i collegi commercianti colpiti dal fango.

E’ chiaro che occorre mantenere alta l’attenzione sull’intera vicenda che ha lasciando profonde ferite – tuttora aperte, tenendo accesi i riflettori soprattutto per la parte politica governativa.

L’obiettivo è – da parte nostra – che anche questa manifestazione possa contribuire ad alleggerire l’amarezza legata a quel 15 ottobre di un anno fa.

Stasera intanto è prevista una gustosa anteprima alla Notte stregata, con la manifestazione “Svicolando” – un percorso musicale ed enogastronomico in programma nei vicoli del quartiere medievale Trescene: sarà proposta ai visitatori una gastronomia interamente legata alle tipicità sannite.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...