Campania/Cronaca/Interno

San Salvatore Telesino (BN): personale di Pittura di Massimo Rao

manifesto-mostraSabato 15 ottobre alle ore 16,00 verrà inaugurata, presso l’omonima Pinacoteca sita in Via Sant’Angelo a San Salvatore Telesino, la Personale di Pittura di MASSIMO RAO .

L’evento, organizzato dall’ASSOCIAZIONE MASSIMO RAO e dall’ARCOS di Benevento, è in continuità con l’esposizione inaugurata il 14 maggio scorso presso l’ARCOS di Benevento e si prolungherà fino al prossimo 8 gennaio 2017.

La Personale di RAO  di San Salvatore Telesino  gode del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento e di dieci Comuni della Valle Telesina, a testimonianza del valore artistico del Pittore, patrimonio culturale di tutto il territorio sannita.

Saranno in esposizione circa  40 opere, alcune inedite, raccolte  tra collezionisti, amici e parenti dell’artista. L’allestimento della mostra è curato da Francesca Sacchi Tommasi e Ferdinando Creta.

L’Associazione MASSIMO RAO, che si occupa di divulgare l’opera dell’artista sannita attraverso eventi culturali  e gestendo  l’omonima Pinacoteca, curerà l’apertura della Pinacoteca il  sabato pomeriggio e la domenica mattina fino all’8  gennaio 2017, data in cui verrà chiusa la mostra.

Sarà possibile inoltre visitare la mostra anche in altre giornate, previa prenotazione.

L’evento di sabato pomeriggio prevede l’inaugurazione della mostra alla presenza delle autorità locali, i curatori della mostra, l’Associazione Massimo Rao e tutte le Associazioni presenti sul territorio, con il contributo musicale a cura dell’Orchestra ARS NOVA LAURENTII. Segue brindisi beneaugurale.

Maria Grazia Porceddu

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...