Campania/Cronaca/Interno

E’ arrivata a metà percorso la 50 edizione del concorso ippico internazionale “Coppa d’Oro Città di Caserta”

edoardo-romanoE’ arrivata a metà percorso la cinquantacinquesima edizione del concorso ippico internazionale “Coppa d’Oro Città di Caserta” organizzata dalla Asd San Giorgio equitazione nel parco della reggia e che si concluderà nel pomeriggio di domenica 16 ottobre.

Il primo premio della giornata “Maiello H 110” è stato vinto da Stefano Bastante su “Stakk”, seguito al secondo posto da Alberto Graziani su “Hernan” ed al terzo da Rosa Lanzaro su “Clelia della Verdina”. Il secondo premio “Mc Donalds H115” ha visto al primo posto Adriano Di Canto su “Praga Passione” al secondo Alberto Graziani su “Avagardner” ed al terzo Gabriella Bastelli su “Quasar du Houssoit”. Il terzo premio della giornata, “Panathlon Caserta H 130” ha visto classificarsi al primo posto Guido Grimaldi su “Land Lord” al secondo posto Filippo Melidoro Su “Quartz” ed al terzo Stefano Nogara su “Navarone”. Il quarto premio intitolato al “Poste Italiane H145” ha visto Davide Iacovacci su “Grace Van Haagem” classificato al primo posto, davanti ad Giampiero Garofalo su “Luce del Castegno” ed a Tommaso Gerardi su “Venusz”. Il quinto premio della giornata “Rotary Club Caserta Terra di Lavoro H135”, ha visto vincere l’aviere Giampiero Garofalo su “Larina Grigia” davanti al fratello Antonio Maria Garofalo su “Zyquita sr” ed al terzo Ilaria Porto su “Be Famous”.

elisabetta-vacircaE’ stato un successo la serata svoltasi al Belvedere di San Leucio giovedì sera per la consegna dei premi “Una Vita per il Cavallo”, il riconoscimento alla “carriera” di donne e uomini che hanno dedicato la loro vita allo sviluppo dello sport equestre a cura del Coni di Caserta che sono stati consegnati a Vittorio Orlandi presidente nazionale della FISE (Federazione Italiana sport Equestri), Duccio Bartalucci, Laura Conz, Federico Roman, Enzo Truppa, Angelo Ranieri, Gaetano Ambrosio, Pasquale Capasso, Pasquale De Vivo, Giuseppe De Maio e Francesco Paolo Rocca.

Sul concorso ippico casertano, riportiamo la dichiarazione del presidente regione della FISE Vincenzo Montrone. “225 cavalli alla partenza, ne erano annunciati di più, purtroppo abbiamo avuto difficoltà per una serie di cause che dovranno essere analizzate ed affrontate e non imputabili all’organizzazione. Ci sono stati impedimenti che dovevano essere risolti e pensati non dagli organizzatori ma dalle istituzioni. Questo ha creato dei ritardi nell’organizzazione ed un danno di immagine alla città, noi abbiamo avuto nella prima giornata difficoltà enormi a far entrare i van con i cavalli nella reggia, difficoltà che hanno scoraggiato dei cavalieri. Addirittura 32 van che dopo aver fatto vari tentativi per entrare (dall’unico accesso di via Gapsarri ndr) nonostante il grande lavoro encomiabile della Polizia municipale di Caserta e del suo comandante t.col Negro, sono andati via, a gareggiare ad Arezzo. Ovviamente il numero di partecipanti si è ridotto, poi c’è stata la mancanza d’acqua per un certo numero di ore, le gare sono state rimandate ed i cavalli hanno sofferto. Abbiamo avuto enormi difficoltà che hanno dato un brutta immagine del concorso e solo con la volontà e la tenacia dell’organizzatore che ha fatto di tutti per tappare le falle, nonché dei giudici che hanno gestito una situazione difficile, siamo riusciti a prendere in mano la situazione e con l’aiuto, anche se tardivo, di qualche istituzione, che ma messo nelle condizioni di far partire il concorso. Ora possiamo dirci soddisfatti, siamo contenti, ma anche dispiaciuti perché si è persa una grande occasione di immagine, coloro che sono andati via purtroppo non parleranno bene di questo concorso, ed è un grande peccato. Mentre quelli che sono rimasti si stanno godendo una buona competizione in una location incomparabile”.

Tutte le informazioni sono sul sito www.coppadorocaserta.it.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...