Cronaca/Editoriali/Interno/Politica

Roberto Saviano: “Per Renzi non è vero che i laureati sono costretti ad andare all’estero”

saviano(di Roberto Saviano) – Ieri pomeriggio il Presidente del Consiglio ha detto agli italiani che non è vero che loro per lavorare e realizzarsi vanno all’estero. Renzi ci ha dato questa notizia: la fuga di cervelli non esiste, non è realtà, ma solo retorica, finzione. Quindi, secondo il Presidente del Consiglio, non è vero che i laureati e le persone altamente qualificate sarebbero costrette ad andare all’estero, è solo una questione di comunicazione negativa. Dobbiamo quindi iniziare a fare comunicazione positiva, dobbiamo RACCONTARCI che le cose vanno bene e NON FARE IN MODO che le cose vadano bene davvero.

Ieri sera però ci ha pensato il servizio pubblico a smentire il Presidente del Consiglio e lo ha fatto su Raitre con Report raccontando la vergognosa vicenda di Alessandro Alfano, fratello del Ministro degli Interni Angelino Alfano, dirigente delle Poste. A quanto pare Alessandro Alfano aveva provato a bloccare la messa in onda del servizio, ma fortunatamente non ci è riuscito.

Ora, è chiaro che la famiglia Alfano, al contrario dei laureati e delle persone altamente qualificate, non emigrerà. Prendiamo atto, quindi, che resterà ancora a lungo a nostro carico.

Ma soprattutto, come dice il Presidente del Consiglio, smettiamola con la retorica dei cervelli in fuga: scappate, fatelo in silenzio e possibilmente senza dare fastidio.

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-cd67f56a-0ae4-4242-a7a7-31927950a3dd.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...