Cronaca/Interno

Albano Laziale, Teatro Comunale Alba Radians: al via la stagione teatrale 2016/2017

TEATRO ALBA RADIANS: al via la stagione teatrale 2016/2017

Grandi artisti, classici, commedie e musica.

Ecco la nuova stagione del Teatro Comunale Alba Radians

Aperta la campagna abbonamenti

A gennaio e febbraio anche la rassegna amatoriale 2017 Premio Lucio Settimo Severo

 
teatroalbaradians-albano-lazialeAlbano, 19 ottobre 2016. Classici, commedie, musica. Il Comune di Albano Laziale – Assessorato alla cultura, turismo e spettacolo presenta la stagione teatrale 2016/2017, che si terrà presso il Teatro Comunale Alba Radians di Albano, che vedrà protagonisti grandissimi nomi del teatro italiano e non solo.

Da anni la stagione teatrale, proposta dal Comune ha un positivo riscontro di pubblico, come testimoniato dal numero crescente di abbonamenti. E’ Il frutto di una ricerca  sapiente tra le compagnie  di primo livello sul territorio nazionale che scelgono la città di Albano Laziale come sede di allestimento di spettacoli teatrali e si anteprime nazionali.

“Interessante e coinvolgente, anche quest’anno la stagione teatrale presenta un programma ricco e caratterizzato da commistioni di generi diversi – ha spiegato il Sindaco Nicola Marini – Albano Laziale si conferma una città che crede ed investe nella cultura, rappresentando un punto fermo dell’offerta culturale per l’intero territorio dei Castelli Romani”.

La stagione si aprirà domenica 23 ottobre con Natale in casa Cupiello, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, con attori della compagnia del teatro Luigi De Filippo, regia di Luigi De Filippo.

Domenica 20 novembre anteprima nazionale di Le Serve di Jean Genet, con Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Vanessa Gravina per la regia di Giovanni Anfuso.

Debutta invece il 4 dicembre La Gente di Cerami, opera ispirata ai testi di Vincenzo Cerami su adattamento di Aisha Cerami, con la direzione artistica di Nicola Piovani e con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo per la regia di Norma Martelli.

L’11 dicembre il teatro si tinge di giallo con DIECI PICCOLI INDIANI…e non rimase nessuno! di Agatha Christie, con Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo; Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Carlo Simoni per la regia di Ricar Reguant.

Con il nuovo anno arriva Il più bel secolo della mia vita, in scena l’8 gennaio 2017, scritto e diretto da Alessandro Bardani e Luigi di Capua con Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Maria Gorini.

febbraio, l’11, sul palco salgono Gianfranco Jannuzzo, Debora Caprioglio e Antonella piccola per Alla Faccia Vostra, di Pierre Chesnot, traduzione, adattamento e regia di Patrick Rossi Gastaldi. E poi, il 26Nudi e Crudi di Alan Bennett, con Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi e Nicola Sorrenti, regia di Serena Sinigaglia.

Si passa alla musica l’11 marzo, con Nicola Piovani e il suo immancabile piano al centro dello spettacolo La Musica è Pericolosa. Ad accompagnare il celebre musicista, compositore e direttore d’orchestra, Rossano Baldini alle tastiere, Marina Cesari con sax e clarinetto, Pasquale Filastò, Violoncello e Chitarra, Ivan Gambini, batteria e percussioni, Marco Loddo al contrabbasso.

Ultima opera in programma, l’8 aprile 2017, sarà M’Accompagno da Me, il nuovo one man show scritto da e con Michele La Ginestra per la regia di Roberto Ciufoli.

Da non perdere, dal 15 gennaio al 5 febbraio 2017, il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale 2017, premio Lucio Settimo Severo. La rassegna che si chiuderà con la premiazione il 12 febbraio 2017, poterà sul palco Ricette d’amore di Cinzia Berni, L’uomo dal fiore in bocca…e gli altri, tratto da Luigi Pirandello, Il povero Piero di Achille Campanile e Lo scopone scientifico di Rodolfo Sonego.

La campagna abbonamenti è già iniziata il giorno 22 settembre, presso il Teatro Comunale ALBA RADIANS, Borgo Garibaldi 8/10 Albano Laziale.

La biglietteria è aperta dal giovedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Sarà possibile acquistare i biglietti anche prima degli spettacoli, sabato dalle ore 18:00 e domenica dalle ore 16:00.

 

Per maggiori informazioni:

Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo: tel. 0693295265 int.10 (lun.-ven. ore 9:00-13:00).

Teatro Alba Radians: tel. 069323897 albaradians@gmail.com. Orario biglietteria.

Drin Service: tel. 069364605 info@drinservice.com Orario: lun.-sab. 9:00-13:00.

 

Per i dettagli sulla stagione qui disponibile la brochure

http://www.mediafire.com/file/hwpabc6s6eppm68/pieghevole_Stagione_Teatrale.pdf

ufficiostampa@pomilio.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...