Campania/Cronaca/Interno

Caserta: “A Teatro con Mamma e Papà”, organizzata e promossa dalla Compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco”

Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco

compagnia di teatro per le nuove generazioni

presenta

XIV EDIZIONE A TEATRO CON MAMMA E PAPA’

in

“  GEDEONE CUOR DI FIFONE ”

   drammaturgia Roberta Sandias

regia Maurizio Azzurro

     scene Francesco Felaco e Anna Roviello

         musiche Maria Gabriella Marino

con Maurizio Azzurro e Antonio Vitale

Domenica 9 novembre 2016, ore 11.00,  Teatro Costantino Parravano, Caserta

 

locandina-gedeoneIl Teatro Comunale “ Costantino Parravano” di Caserta si prepara ad accogliere la XIV Edizione della Rassegna domenicale per Famiglie “ A Teatro con Mamma e Papà”, organizzata e promossa dalla Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco , direzione artistica di Roberta Sandias, con il patrocinio del Comune di Caserta, il Teatro Pubblico Campano e il Teatro Comunale di Caserta. Si parte Domenica 9 Novembre , alle ore 11.00, con la rappresentazione teatrale “ Gedeone Cuor di Fifone”,  interpretato da  Maurizio Azzurro ed Antonio Vitale. Questa nuova edizione 2016 -17 comprende sei spettacoli teatrali – dichiara Roberta Sandias – volti ad consolidare il rapporto con il pubblico che ormai ci segue da tanto tempo senza dimenticare di incuriosire coloro che ancora non hanno scoperto la magia del teatro. Il nostro intento è quello di  offrire ai cittadini l’opportunità di riscoprire il piacere dello spettacolo dal vivo. Si tratterrà di una vera e propria Rassegna “ A Teatro con Mamma e Papà” all’insegna della festa e della gioia, come per lo spettacolo di Natale” La Befana salva il Natale” o “ Carnevale  a Sorpresa”, senza dimenticare le fiabe più belle “ Biancaneve e i Sette Nani” e “ Cappuccetto Rosso” unitamente  a

Ufficio Parole Smarrite”  con il desiderio e l’impegno di  poter offrire a chi coglierà questa occasione la bellezza del Teatro così da continuare a frequentarlo.

Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere, ma il loro vivere quotidiano è limitato dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra, e trova conforto solo nel suo orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure. Un filtro magico che rende coraggiosi, che in realtà altro non è che succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, che altri non è che Pancrazio travestito. Ed è proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori, affrontarli e sconfiggerli. Un colpo di scena finale svelerà l’inganno, ma nel contempo renderà ancor di più Gedeone impavido e coraggioso.

Il racconto teatrale vuole essere un pretesto per indagare le paure infantili, ed aiutare ad affrontarle e superarle attraverso il gioco. Il piccolo pubblico, infatti, di volta in volta si riconoscerà con le paure di Gedeone, ed insieme a lui le smonterà e le supererà attraverso il rassicurante gioco della finzione teatrale. Uno spettacolo pensato per aiutare i bambini a vincere le proprie paure attraverso la consapevolezza.

Non possiamo non ringraziare gli sponsor di questa XIV Edizione della Rassegna Teatrale

A Teatro con Mamma e Papà ” :  Pieretti Pasticceria   e Lavanderia Falciano  senza dimenticare il  partner tecnico Ripar Scuola Rita Parente per il trucco  senza i quali non potremmo offrire alla Città tutta e non solo  una Stagione di Teatro per le Famiglie   così curata e  attenta ai gusti del pubblico. Perché da oltre Venticinque  i bambini ci ispirano, i valori  del Teatro ci guidano.

 

Costo del biglietto € 6,00

Per informazioni e prenotazioni  :

Compagnia La Mansarda tel.0823.343634; cell.339.8085602.

Botteghino del Teatro Comunale Costantino Parravano : tel.0823.444051

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...