Campania/Cronaca/Interno/Politica

Mortaruolo a Torrecuso per le celebrazioni del 4 Novembre

fullsizerender_1Questa mattina il Consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo ha presieduto a Torrecuso nella duplice veste anche di vicesindaco della comunità alle celebrazioni per il 4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.
Al termine della celebrazione presieduta dal parroco Don Antonio Fragnito e animata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Torrecuso – Ponte – Paupisi il corteo si è mosso alla volta di piazza Mellusi per la posa della corona d’alloro e l’omaggio ai Caduti della comunità.
“Poter vivere questa giornata – ha scandito Mortaruolo – con i giovani della comunità di cui sono anche vicesindaco ha dato un valore prezioso a questa celebrazione perché quando ricordiamo i nostri Eroi caduti per la Patria omaggiamo quei valori che esaltano la profonda umanità del sacrificio, dell’eroismo, della dedizione che sono nella nostra gente vessilli perenni e comuni. In quella lapide quei nomi valorosi trasudano di amore per la Patria e di sacrificio della vita in nome della appartenenza a un popolo glorioso e delle radici comuni di libertà e di giustizia. Il loro legame alla Nazione, che noi oggi celebriamo anche con i suoi simboli identitari della Bandiera e dell’Inno, deve invitarci a riscoprire quei principi fondanti della Costituzione che sono la solidarietà, l’accoglienza, il dialogo, l’integrazione. Dobbiamo mostrare la nostra contrarietà ad ogni forma di sopruso, violenza e discriminazione. I nostri Caduti ci ricordano che possiamo impegnarci per costruire una società migliore”.

UFFICIO STAMPA CONSIGLIERE MORTARUOLO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...