Cronaca/Interno/Politica

Del Basso De Caro a Parma per il convegno “Nuovo Codice degli Appalti – Novità giuridiche e tecniche”

Il Sottosegretario Del Basso De Caro a Parma per il convegno “Nuovo Codice degli Appalti – Novità giuridiche e tecniche”. Poi sarà ad Airola e ad Altavilla Irpina per “Basta un Sì” ed infine lunedì a Benevento con l’Amministratore Delegato RFI Maurizio Gentile.

 

del-bassoVenerdì 11 novembre, a Parma nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Parma, con inizio alle ore 14, il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro parteciperà al convegno “Nuovo Codice degli Appalti – Novità giuridiche e tecniche”. Dopo i saluti del Rettore Loris Borghi, i lavori saranno presieduti dal Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ing. Massimo Sessa. Il Convegno è stato organizzato sotto gli auspici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, su iniziativa della prof.ssa ing. Lorella Montrasio, docente di Geotecnica dell’Università di Parma nonché componente del Gruppo di lavoro “Nuovo Codice degli Appalti” del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma. Interverranno al convegno l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, l’ing. Angelo Tedeschi, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma, il dott. Carlo Deodato, Consigliere del Consiglio di Stato, l’avv. Francesca Ottavi, Direttore Legale Opere Pubbliche dell’ANCE, e l’arch. Elisabetta D’Antonio, consigliere del CSLLPP nonché relatore della Commissione NCA che ha lavorato alla redazione dei decreti attuativi degli articoli progettuali del Nuovo Codice degli Appalti.

Domenica 13 novembre alle ore 10 il Sottosegretario al Mit sarà ad Airola presso l’aula consiliare del Comune interverrà al dibattito ‘Aggiornare la Costituzione. Storia e ragioni di una riforma’. Un seminario organizzato e promosso dal comitato Basta un Sì Valle Caudina, che vedrà la partecipazione del sindaco Michele Napoletano, del professore Francesco Lucrezi, ordinario di Diritto Romano presso l’Università di Salerno; il professore Olindo De Napoli, del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli ed il professore Samuele Ciambriello, docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa. Le conclusioni, saranno affidate appunto all’onorevole Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti. Mentre alle ore 18,00 il Sottosegretario Del Basso De Caro sarà ad Altavilla Irpina per la manifestazione sul referendum “Ti diremo ancora un altro Sì”.

Lunedì 14 novembre invece alle ore 10,30 l’on. Del Basso De Caro interverrà a Benevento, al Museo del Sannio, all’iniziativa organizzata da Confindustria Benevento ‘Alta capacità/velocità Napoli-Bari.  Le ricadute per il sistema produttivo’. Insieme al Sottosegretario al Mit ci sarà il padrone di casa Biagio Mataluni Presidente Confindustria Benevento e a chiudere i lavori sarà Maurizio Gentile, Amministratore Delegato RFI. Poi alle ore 16,00 sarà all’hotel Lemi a Torrecuso intervenendo al convegno “Impresa funebre: problematiche e prospettive – Legge Regionale Campania 7/2013 e proposta Legge Nazionale” ed infine alle ore 18,00 parteciperà a Pietrelcina presso Lombardi Park Hotel al convegno ‘Sannio & Irpinia’.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...