Cronaca/Interno/Politica

Renzi è il vero sconfitto insieme alla Clinton

matteo-renzi-hillary-clinton-838427(dagospia.com) – E mo’, come te metti? Come segnalato da questo sito il 28 settembre scorso, il premier cazzaro è stato l’unico Capo di Stato e di governo a sostenere apertamente Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca. Al punto che la stessa Farnesina aveva alzato il sopraciglio di fronte ai continui endorsement di Renzi a sostegno della moglie di Bill.

Il Ducetto di Rignano, prim’ancora di aver scroccato una cena dalla Obama family, aveva detto che Donald era “un politico della paura”. Alla Casa Bianca aveva fatto anche di peggio, sostenendo apertamente la candidato uscita sconfitta nella notte. A riprova del fiuto politico che lo contraddistingue. Fiuto che fa difetto solo alla faccia di tolla.

Tant’è che, come se fosse stato il primo sostenitore di Donald, Palazzo Chigi diffonde una nota. In queste ore – dice – “il mondo saluta l’elezione di Trump. A nome dell’Italia mi congratulo con lui e gli auguro buon lavoro convinto che l’amicizia resti forte e solida”.

E prosegue, sostenendo che la vittoria di Trump rappresenti “il punto di partenza per tutta la comunità internazionale anche al netto di certe diffidenze da campagna elettorale. E’ un fatto politico nuovo – conclude – che assieme ad altri dimostrano come siamo in una stagione nuova”. Insomma, dopo aver lodato Hillary, già sta cercando di riposizionarsi su Donald.

E ieri notte Maria Etruria Boschi all’ambasciata americana si sperticava a favore di Hillary… Gente che vede lontano!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...