Trump presidente degli Stati Uniti. Il popolo si ribella contro le elites e contro l’establishment e vota l’alieno pur di bocciare la Clinton
Il popolo si ribella contro le elites e contro l’establishment e vota l’alieno pur di bocciare la Clinton, un candidato democratico davvero impresentabile per il suo passato politico e privato. Sicurezza, protezione dei confini, riduzione delle tasse, l’America prima di ogni cosa…: Trump vince perché parla semplice e chiaro e dice quello che gli americani oggi vogliono sentirsi dire.
La storia volta pagina, nella più grande democrazia del mondo. E nulla resterà come prima, su tutto il pianeta. Nell’economia, nelle relazioni internazionali, nella vita quotidiana non solo dei cittadini americani. Trump ha detto poco, in questa campagna elettorale, delle sue ricette operative. Si è proposto e accreditato come un uomo capace di risolvere problemi. E’ sostanzialmente un’incognita per il pianeta, come dimostrano le prime reazioni di panico dei mercati. Questo 9 novembre è una data sconvolgente per tutti gli scenari globali, davvero un terremoto.