Campania/Cronaca/Interno

Cancello ed Arnone (CE): si presenta la 3^ edizione del Premio Poesia Calliope ad Anja Show

premio-calliopeCancello ed Arnone – Giovedì  10 Novembre nel corso della prima puntata televisiva del programma Anja Show, in onda  domenica 13 p.v. Italiamia canale 274, dalle ore 21,30 alle 23,30, si presenterà la 3 edizione del Premio Poesia Calliope 3.

Interverranno, oltre alla padrona di casa Signora Anja , gli organizzatori Mattia Branco, Raimondo Raffaele , Matilde Maisto, ed il signor Arkin Jasufi, in rappresentanza della Farmavia.it.

A tal proposito ribadiamo che l’Associazione musicale e culturale “New Melody”, col patrocinio del Comune di Cancello ed Arnone, della Provincia di Caserta, della Regione Campania, del Ministero Istruzione Ufficio Scolastico Regione Campania ed in collaborazione con i Portali on line “Cancello ed Arnone News” e “La Voce del Volturno”, bandisce il Premio Nazionale di Poesia inedita “CALLIOPE 3” – 3^ Edizione.

Il Concorso è articolato in tre Sezioni:
– Sezione “Adulti”: Poesia in lingua italiana, a tema libero, inedita e mai premiata, di non più di 30 versi, riservato ad autori italiani anche residenti all’estero.

– Sezione “Giovani 1”: per i giovani dai 10 ai 14 anni compiuti. Ovviamente per i minorenni è necessaria la firma di uno dei due genitori .

– Sezione “Giovani 2”: questa Sezione è riservata ai giovani Autori italiani anche residenti all’estero dai 15 ai 18 anni compiuti.

Ogni partecipante potrà trasmettere fino ad un massimo di 3 poesie in 4 copie delle stesse, in forma rigorosamente anonima (come meglio specificato nel Bando) che si può richiedere  contattando  il seguente  indirizzo e mail tilde.maistochiocciolavirgilio.it. . Precisiamo che il bando è facilmente rintracciabile anche sui portali on line. Cancelloedarnone news e la Voce del Volturno

E’ previsto un contributo per spese organizzative di € 15,00, mentre sono esenti dal versamento di qualsiasi contributo, le poesie dei neo poeti giovani e giovanissimi, trasmesseci tramite le scuole

Le poesie verranno tutte lette e studiate da un’apposita, valente Giuria, nominata dal Comitato Organizzatore, i cui nomi saranno resi noti entro il 31.12.2016.

Invece la cerimonia di Premiazione avrà luogo, alla presenza di un Comitato d’Onore, il 24 Febbraio 2017, nel corso della trasmissione televisiva Anja Show, che come sappiamo è in onda in diretta su Italiamia canale 274, dalle ore 20,30 alle 22,30

Sponsor speciale della manifestazione sarà la Farmavia.it, la farmacia on line con i prezzi più bassi, di cui  parlerà la persona incaricata signor  Arkin Jasufi

Si invitano tantissimi poeti, sempre con un sogno nel cassetto, ad inviarci tante belle poesie, venendo allo scoperto ed esternando la loro anima dolce e sensibile.

E’ noto, in generale,  che si è restii a mettere a nudo la propria anima, i propri sentimenti, ma  si deve pensare che scrivere una poesia significa parlare al mondo con  la propria anima, significa  mettersi a nudo e, indubbiamente, questo può verificarsi solo se si possiede un’anima sensibile perché la poesia non è razionalità ma  è cuore e anima.

 

La Redazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...