Cronaca/Interno/Sport

Bucchianico (CH): al Doogle piace la “Zona Cesarini”, un’altra vittoria sul filo di lana

AL DOOGLE PIACE LA “ZONA CESARINI”: UN’ALTRA VITTORIA SUL FILO DI LANA, QUESTA VOLTA A TORINO DI SANGRO

 

La squadra dei mister Zuccarini e Pinti viaggia a punteggio pieno in classifica (9 punti in tre partite) insieme all’Eurogames Cupello

 

squadraIl Doogle vince ancora una volta in “Zona Cesarini”: il 6-5 a Torino di Sangro arriva grazie ad un gol di Marco De Sanctis su punizione nell’ultimo minuto di una partita tiratissima.

Crederci fino alla fine è stata l’arma in più: è venuto fuori tutto il carattere di un gruppo che ha avuto la forza e la voglia di non demordere anche nei momenti di difficoltà di un match che si è mostrato duro sin dai primi minuti.

Tre gol di Pinti, due di De Sanctis e uno del capitano e portiere Andrea D’Onofrio addirittura con un rinvio lungo dalla sua porta hanno fruttato tre punti preziosissimi che consentono al Doogle di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate insieme all’Eurogames Cupello.

Ancora una vittoria in extremis che, se da un lato ha mostrato aspetti ancora deboli per il Doogle, ha rafforzato il gruppo sempre più consapevole della sua forza e carattere: ha dimostrato infatti la voglia di vincere e l’abilità nel mantenere il ritmo alto fino all’ultimo secondo.

Inizio subito difficile tanto che dopo sei minuti il Doogle si trova in svantaggio e nei momenti successivi alla rete della squadra di casa subisce ancora il gioco e soffre.

La reazione dei ragazzi dei mister Zuccarini e Pinti è però forte ed in due minuti, intorno al quarto d’ora del primo tempo, ribaltano il risultato.

Il Torino di Sangro è ancora dentro il match e vende cara la pelle mettendo ancora in difficoltà il Doogle: intorno al ventesimo la squadra di casa è infatti di nuovo avanti.

Il primo tempo si conclude però in parità sul 3-3 e questo lascia presagire una seconda frazione di gioco di fuoco.

Ad inizio ripresa le condizioni meteo peggiorano e così anche le condizioni del campo che va ad inficiare le qualità tecniche dei giocatori del Doogle, ma a sopperire a questo ci sarà di nuovo il grande carattere dei ragazzi che riusciranno poi alla fine a portare a casa il risultato.

Si mette subito bene per il Doogle che intorno al quarto d’ora va avanti di due reti: dopo un palo a porta vuoto di Buccione, eurogol dalla sua porta di Andrea D’Onofrio e poi Pinti e risultato che si assesta sul 5-3.

Sembra fatta, ma il Torino di Sangro ha sette vite e riesce prima ad accorciare le distanze e poi a tre minuti dalla fine a cogliere il pareggio.

Finale di partita incandescente fino a che al 30′ è Marco De Sanctis a risolvere il match con un’autentica gemma su punizione che regala al Doogle un successo prezioso in chiave classifica e per il morale della squadra.

Questo il parere post partita di Mister Gabriele Zuccarini.

“Credo che ci sia bisogno ancora di tanto lavoro, soprattutto per limitare errori che possono regalare occasioni e gol agli avversari. Abbiamo un grande gruppo sia dentro che fuori dal campo: spero per me, per la società, per i tifosi, ma soprattutto per ciascuno dei ragazzi che l’entusiasmo rimanga alto fino a fine maggio perché in questa maniera ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

 

A.S.D. Doogle c/5
C.da Feudo, 3 – 66011 Bucchianico (CH)
P.Iva/CF 02511090694
Matricola FIGC 943536
info@asddoogle.org
 

 

Ufficio Stampa

A.S.D. Doogle C/5

Piero Vittoria

riopiero@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...