Benevento/Campania/Cronaca/Interno/Politica

Raffaele Siciliano (Forza Italia Giovani): “Renzi a Benevento schiaffo agli alluvionati”

image-17-11-16-03-16”Matteo Renzi sabato pomeriggio sarà nel capoluogo sannita per partecipare alla manifestazione organizzata dal Partito Democratico sul Referendum costituzionale. I dirigenti del partito si dicono “entusiasti” della scelta del Presidente del Consiglio (ancora per poco si spera). Renzi non si smentisce mai, anche in questa occasione si sbeffeggia di noi cittadini. Un anno fa in questi giorni eravamo con il fango fino al collo, a lottare per il ritorno alla normalità dopo una devastante alluvione che ha causato danni enormi al territorio, cose e persone. Come volontari abbiamo fatto l’impossibile per cercare di far tornare alla quotidianità le famiglie colpite, con la speranza di un intervento consistente e soprattutto immediato delle istituzioni, cosa che non è avvenuta.Gli alluvionati sono stati abbandonati a se stessi, senza nessuna assistenza o supporto ad eccezione di qualche passerella, fatta tra l’altro in netto ritardo. Proposi in quel periodo L’iniziativa molto partecipata “Un tweet ogni ora a Renzi per il Sannio” che aveva come obiettivo appunto quello di far notare al Presidente Renzi la situazione drammatica del Sannio e di convincerlo a venire a constatare in prima persona. Parole inascoltate di centinaia di beneventani che avevano la paura di non farcela. La presenza di Matteo Renzi adesso rappresenta uno schiaffo in faccia agli alluvionati e a tutti i beneventani volontari che si rimboccarono le maniche per far uscire Benevento dall’emergenza alluvione.

Un vero Presidente del Consiglio dovrebbe  essere presente soprattutto nei momenti di difficoltà e non solo quando deve “accaparrarsi” il voto per il referendum. Ma d’altronde è inutile dirlo ad un Premier abusivo mai eletto da nessuno, il quale si prende anche il privilegio di cambiare la Costituzione di tutti gli italiani.”
Raffaele Siciliano (Coordinatore cittadino Forza Italia Giovani Benevento e candidato Consigliere alle Elezioni amministrative)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...