Campania/Cronaca/Interno

20 anni di solidarietà, FRATRES Donatori di Sangue Gruppo Telese Terme festeggia il suo ventennale di attività e sensibilizzazione sul territorio

15000273_10207954225828826_4177461122261895778_o20 anni di solidarietà. Un traguardo importante per FRATRES Donatori di Sangue Gruppo Telese Terme che quest’anno festeggia il suo ventennale (1996-2016). Un anniversario che si tramuterà in tre appuntamenti che uniranno sensibilizzazione e concretezza dell’azione di solidarietà che da sempre accompagnano il gruppo. Un convegno e due date successive che contemplano rispettivamente un momento eucaristico e la donazione del sangue.

Sabato 19 novembre il Salone dei Goccioloni delle Terme di Telese ospiterà a partire dalle ore 17.00 il convegno ‘Donazione e Stile di vita’. All’incontro prenderanno parte autorità e rappresentanti del mondo associativo e medico. Saluteranno in apertura: Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Lucio Altieri, presidente Rotary Club Valle Telesina; Deborah Cafiero, consigliere nazionale Fratres; Giuseppe Porto, presidente gruppo Fratres Telese Terme e consigliere provinciale Fratres. Interverranno: Abele Di Leonardo, ematologo e Antonio Romano, vicepresidente gruppo Telese Terme e del consiglio provinciale Fratres. A moderare i vari interventi sarà il socio donatore Salvatore Verrillo.

Nel corso del convegno saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai soci donatori, mentre al termine ci si saluterà con un momento conviviale.

A completare la ricorrenza del ventennale saranno i successivi appuntamenti in programma rispettivamente domenica 20 e domenica 27 novembre. Il primo si terrà a partire dalle ore 10,00 presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Telese Terme dove verrà celebrata la santa messa mentre domenica 27 novembre dalle ore 8,00 alle ore 11,00 presso la clinica San Francesco di Telese Terme si svolgerà la donazione del Sangue dei soci Fratres. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Dott. Antonio Romano 348-9287550.

L’evento si avvale del patrocinio morale del Comune di Telese Terme e del Rotary Club Valle Telesina.

Maria Grazia Porceddu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...