Cronaca/Interno/Politica

Referendum, sondaggio Mannheimer: No avanti di 12 punti al 56,1%

Renzi spacciato? L’ultimissimo sondaggio Eurometra

renzi-disperato10(Di Alberto Maggi @AlbertoMaggi74 – affaritaliani.it) – Notizie drammatiche per il presidente del Consiglio Matteo Renzi. L’ultimo sondaggio realizzato da Renato Mannheimer (Eurometra) sul referendum costituzionale del 4 dicembre, e diffuso da Affaritaliani.it, il No alle riforme è ulteriormente cresciuto fino a toccare il 56,1% contro il 43,9% di chi dichiara che voterà Sì. La rilvazione è stata effettuata tra mercoledì e giovedì mattina ed è quindi freschissima. Rispetto alla settimana precedente il No è aumentato di mezzo punto. Sette giorni fa il No era infatti al 55,6% contro il 44,4 del Sì.

Mannheimer spiega: “Una gran parte di indecisi, che stanno diminuendo, si sono spostati verso il No. Però spesso la gente decide all’ultimo minuto e quindi questa è la fotografia ad oggi poi in teoria tutto può ancora cambiare da qui a domenica 4 dicembre”.

Il No, secondo il sondaggio Eurometra, è forte soprattutto al Sud, tra i laureati e i giovani. Il Sì invece ha le sue punte massime al Centro Italia e tra le persone che hanno un titolo di studio medio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...