Campania/Cronaca/Interno/Sport

Domenica 20 la VolAlto Caserta attende la visita della Lilliput Settimo Torinese

nino-gagliardiSesta giornata del campionato di serie A2 femminile di volley e per la VolAlto Caserta arriva una sfida decisamente interessante. Domenica 20 la formazione rosanera attende, infatti, la visita della Lilliput Settimo Torinese.
Terza con undici punti sino ad ora conquistati, il team piemontese è una delle sorprese di questo avvio di stagione. Dopo il torneo d’esordio non felicissimo, in questo campionato si è ripresentata con ambizioni e stimoli decisamente rinnovati. “ Hanno una classifica nobile– spiega coach Nino Gagliardi – sono una squadra ben assemblata e compatta e sinora il loro cammino è stato molto positivo”.
Allenata da coach Venco, rispetto alla scorsa annata la Lilliput ha confermato gran parte del suo roster inserendo, poi, atlete subito amalgamatesi con il gruppo. Da Olbia è arrivata la rumena Adriana Vilcu schiacciatrice dal braccio “importante”. Al palleggio, reduce dalla stagione di Soverato, ecco Maria Luisa Cumino, già protagonista della promozione in A1 con Bolzano. Nel ruolo di opposto troviamo Emanuela Fiore. Ex della sfida. La romana ritorna in A dopo l’esperienza con Caserta e la parentesi di Bologna. Giocatrice di grande grinta e talento che sta facendo molto bene in Piemonte. Il sestetto è completato dalle centrali Midriano e Akrari e dalla schiacciatrice Federica Biganzoli. Il libero è Parlangeli, mentre dalla panchina si alzano la terza centrale, Fatim Kobe, e la schiacciatrice, ex Monza, Giorgia De Stefani, anch’essa elemento da tenere d’occhio.
“ Senza dubbio è team che sa farsi rispettare – prosegue Gagliardi – noi dobbiamo essere costanti, dobbiamo imparare a gestire certe fasi della contesa, dobbiamo evitare i cosiddetti errori gratuiti”. Il coach conclude affermando che “ dovremo far bene le nostre cose e dovremo leggere con attenzione ciò che la sfida ci andrà a proporre di volta in volta. Servirà, come sempre del resto, la massima concentrazione”.
Si comincia alle ore 17:00. Promozioni speciali per le donne. Grazie al Pink Sunday, infatti, al costo promozionale di 5 euro, tutte le donne potranno accedere al palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’Oro per assistere alla partita e ricevere un delizioso omaggio griffato La Jolie, azienda leader del make up e storico partner del club volantino. Una bella iniziativa, quindi, che ha la finalità di avvicinare ancor di più le ragazze, le donne, verso questo sport, verso questa squadra. La partita sarà visibile on streaming attraverso il sito www.volalto.net (sez volalto channel). Prevista anche la radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Stereo (95:00).

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto Caserta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...