Cronaca/Interno/Politica

Renzi: “Manderemo a casa di tutti un depliant per il Sì al referendum. E tutti quelli che dicono che spendiamo soldi pubblici per farlo li quereliamo”

renzi-a-piazza-del-popolo-manifestazione-pd-referendum-847258(Da www.ilfattoquotidiano.it) – “Manderemo a casa di tutti un depliant” per il Sì al referendum. “E tutti quelli che dicono che spendiamo soldi pubblici per farlo li quereliamo, poi facciamo un bellissimo fondo e diamo in beneficenza il risarcimento danni”. Lo dice Matteo Renzi a un’iniziativa per il Sì a Potenza. Il premier mostra anche come sarà il volantino, che illustrerà cosa cambia in caso di vittoria al referendum: “Se vince il No non cambia nulla”, c’è scritto.

Renzi ha mostrato come sarà il “depliant”. L’iniziativa segue quella della lettera spedita agli italiani all’estero. L’opuscolo sull’ultima pagina illustra su due colonne da un lato com’è adesso il sistema istituzionale e dall’altro come cambia se passa la riforma costituzionale, dal taglio dei senatori ai poteri delle regioni. Nelle pagine centrali si vede invece un collage di volti degli esponenti del fronte del No: da Renato Brunetta a Ciriaco De Mita, a Silvio Berlusconi e Massimo D’Alema.

Poco prima da Matera aveva sottolineato come “se dipendesse dal Pd la vittoria sarebbe assicurata, però non basta e quindi i voti dobbiamo prenderli a destra, da Grillo e dagli altri partiti. Gli italiani devono essere convinti che la riforma è per il Paese, per i nostri figli”. “Dentro il Pd, checché ne dica qualche vostro conterraneo, la stragrande maggioranza è a favore di questo referendum”, aggiunge il premier con riferimento a Roberto Speranza, esponente  – lucano – della minoranza dem.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...