Cronaca/Interno/Politica

Castelfranco Emilia (Mo), Cristina Girotti Zirotti (Lega Nord): “Emergenza sicurezza a Castelfranco”

EMERGENZA SICUREZZA A CASTELFRANCO EMILIA

ESCALATION DI FURTI, DEGRADO E INCIVILTA’:

OCCORRONO PROVVEDIMENTI URGENTI!!!

 

cristina-moschea-posterChe Castelfranco Emilia sia in pieno “allarme sicurezza“ è ormai un dato di fatto, come lo è pure l’indifferenza ed il silenzio assordante della Giunta Reggianini che, a quanto pare, è l’unica a non accorgersi di come la situazione sia precipitata, quasi a farci dire con grande preoccupazione “che stia sfuggendo di mano”.

Basta sfogliare un qualsiasi quotidiano, parlare con i Castelfranchesi, per rendersi conto di come nel nostro territorio si stia verificando una pericolosa escalation di furti, rapine, fenomeni di degrado, inciviltà, di accattonaggio molesto, di come ci sia paura a passeggiare di sera e questo grazie anche alla Giunta Reggianini e alla sua maggioranza PD, che ha sempre sottovalutato il problema fingendo di non vedere e sentire nulla, neppure le nostre preoccupazioni e denunce sollevate nelle sedi Istituzionali e in più occasioni.  Anzi, di contro, a dimostrazione di quanto NON pensi alla sicurezza, ha portato la nostra Polizia Municipale, per la prima volta nella storia cittadina, a ripetuti scioperi.

Riteniamo che non si possa parlare di “insicurezza percepita”, ma di vera e propria “emergenza sicurezza” che va affrontata a “pugno duro” ed anche con urgenza onde evitare e prevenire peggiori e più tristi conseguenze. Cosa si aspetta ad intervenire??? Non è forse il caso di assicurare un maggior presidio del territorio??? Non è forse il caso di pensare maggiori investimenti per la sicurezza sia in termini di uomini che di mezzi e strumenti???

Invece, la Giunta tace: sarà che solo noi, insieme a tanti Cittadini, ci preoccupiamo di tutto ciò? Sarà che questa situazione è alimentata anche dalla “buonista accoglienza” di questa maggioranza PD che, peraltro, ha recentemente confermato di voler proseguire l’iter che consentirà a privati (e neppure ad una Associazione Islamica) di realizzare una maxi Moschea in un area già prevista quale “ambito produttivo” in Zona Venturina. Noi a tutto questo rispondiamo ribadendo il nostro secco: NO GRAZIE ! Chi e come sarà in grado poi di garantire la sicurezza??? O vogliamo fare come Milano che prima accoglie e poi chiede l’Esercito per le strade???

Ribadiamo che non si può fare affidamento sul solo volontariato e  “Controllo del Vicinato”, di cui siamo i proponenti e fermi sostenitori, per il quale ricordiamo, a distanza di un anno dal suo avvio, non sono stati ancora installati dall’Amministrazione gli appositi “cartelli identificativi”.

Peraltro, i nostri concittadini, a volte, hanno anche paura a denunciare, o peggio, visto che non vi è certezza della pena, lo ritengono anche inutile.

Proprio per questo rinnoviamo ancor di più la nostra disponibilità ad ascoltarli, a dar loro sostegno e voce, portando avanti le loro istanze. Daremo massima disponibilità e ascolto a TUTTI, raccoglieremo le loro indicazioni e segnalazioni anche sulla nostra pagina Facebook “Gruppo Consigliare Lega Nord Castelfranco Emilia” nonché di persona presso i banchetti informativi che terremo in Corso Martiri.

Invitiamo sempre e comunque i Cittadini a denunciare i fatti di criminalità alle competenti Forze dell’Ordine a cui ovviamente non vogliamo sostituirci ed a cui rivolgiamo sempre i nostri sentimenti di gratitudine e vicinanza per l’impegno profuso a tutela della sicurezza rischiando in prima persona.

La sicurezza è un bene e diritto di tutti, va difesa e rafforzata, oggi più  che mai.

 

Castèl  – Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 21.11.2016

Cristina Girotti Zirotti

Capogruppo Lega Nord  Padania

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...