Campania/Cronaca/Interno

L’Estro nell’Arte, a Napoli la II edizione della mostra collettiva

Dopo l’esordio estivo a Telese Terme nella cornice del Maschio Angioino dal 22 al 30 novembre si svolgerà il nuovo appuntamento che vede 54 artisti protagonisti del Premio Carlo I d’Angiò

15073456_1604176626558292_9025605452237366919_nMartedì 22 novembre alle ore 16,00 nella cornice del Maschio Angioino di Napoli si inaugurerà la II edizione della mostra collettiva ‘L’Estro nell’Arte Premio Carlo I d’Angiò’. A fare da cornice sarà la Torre del Beverello che ospiterà autorità e artisti presenti al taglio del nastro con il quale si aprirà l’evento programmato fino al prossimo 30 novembre, giornata conclusiva dedicata alla premiazione.

Dopo l’esordio estivo nella cittadina termale di Telese Terme (Bn) tappa nel capoluogo campano per la manifestazione artistica che vede al timone accanto a ‘Sissy Art’ la ‘Cavalleria Angelica SS. Michele Arcangelo e Padre Pio – Poveri Cavalieri di Cristo’.

L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli (Assessorato Cultura e Turismo) e si avvale dei patrocini morali del Comune di Guardia Sanframondi e della Città di Telese Terme. La direzione e l’organizzazione artistica sono di Sissy Mihailova in collaborazione con Nicola Porta.

fb_img_1478369432913Cinquantaquattro i partecipanti al Premio che incoronerà il Miglior Artista dell’Anno 2016. Critico d’Arte Gianni Nappa. Vari gli eventi collaterali previsti e pensati per arricchire ulteriormente l’evento.

Direttore Artistico

Sissy Mihailova, nata in Bulgaria, vive a Guardia Sanframondi (BN) è laureata in pedagogia, organizzatrice di eventi per scout nelle scuole, ex direttrice di scuola elementare e direttrice di scuola superiore.

Da bambina amava disegnare e dipingere, curiosa di sperimentare varie tecniche di pittura.

Negli anni, soprattutto nel periodo Universitario, affascinata dalla Pop Art ha sperimentato le tecniche: tempera, acquerello e pastelli. Dipinge la realtà che vede con i suoi occhi. La sua arte rappresenta una profonda comunicazione con se stessa e con certi sentimenti /scomodi/ dell’essere umano e molte parole non dette.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...