Benevento/Campania/Cronaca/Interno/Politica

Il Ministro Martina giovedì a Benevento. Mortaruolo: “Ha fatto così bene che ci riserverà altre novità”

martinaIl Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Maurizio Martina sarà a Benevento giovedì 24 novembre, alle ore 17, presso l’Aula consiliare della Rocca dei Rettori.

“Sarò lieto di dare ancora una volta il benvenuto ad un amico della nostra terra” commenta il Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Erasmo Mortaruolo.

“In questi mille giorni di governo e in particolare nei momenti drammatici dell’alluvione – prosegue Mortaruolo – il Sannio ha trovato sempre un posto prioritario e strategico nella sua azione di Ministro dell’Agricoltura. Non vi lasceremo soli disse in quei tragici giorni e con i provvedimenti che in questi mesi sono stati assunti possiamo certamente dire che quella promessa è stata mantenuta. Il meglio deve comunque ancora venire. Nel 2017 dobbiamo partire con un Psr che sia molto più efficace e magari renderlo uno strumento di rilancio per le aree interne concretizzando l’impegno preso tempo fa. Come ho più volte puntualizzato, per quanto riguarda i fondi del Governo nazionale ritengo che il ministro Martina abbia fatto così tanto e così bene in due anni che ci aspettiamo ancora grandi novità. Anche l’abolizione dell’Irap agricola nell’ultima finanziaria ritengo sia un segno importante per il mondo agricolo. È inoltre di queste ore la notizia che la Commissione Europea ha aumentato le risorse per la promozione dei prodotti agroalimentari in particolare DOP e IGP dentro e fuori l’Unione Europea. È un ulteriore incentivo alla promozione delle nostre eccellenze e alla crescita del comparto agroalimentare”.

Conclude il Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania: “Credo che questo Governo abbia messo l’agricoltura sul podio delle priorità perché in Italia rappresenta il Paese stesso, il made in Italy. Lo ha fatto investendo sulla semplificazione, sugli incentivi ai giovani, sulla tutela del reddito agli agricoltori, sulla legalità e la tracciabilità, sulla innovazione. L’agricoltura è il futuro del Sannio ed è una scommessa che non possiamo perdere. Sarà questo ciò che il Ministro Martina verrà a condividere con noi insieme all’importanza di contribuire con il nostro Sì, il prossimo 4 dicembre, a dare un futuro migliore e stabile per Italia”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...