Campania/Cronaca/Interno/Sport

Strepitosa VolAlto San Nicola. La formazione rosanera batte nettamente Montesarchio

img-20161119-wa0004Strepitosa VolAlto San Nicola. La formazione rosanera batte nettamente Montesarchio, centra il suo quinto successo stagionale e si insedia al secondo posto  distante  soli tre punti dalla Volley Ball 70. Inizio migliore per il sodalizio caro al presidente Gabriella D’Ambrosio non si poteva sperare. Per ora si procede a vista,  ma è chiaro che potenzialità, talento e tecnica in possesso della squadra autorizzano  i sogni più arditi.

La cronaca

Orlando comincia con Nina, Posillipo, Paioletti, Rispoli, Curia, Volpe e Petrella. La partenza delle rosanero non è delle migliori. Così Montesarchio ne approfitta scattando inaspettatamente in avanti. (0-4). Coach Orlamdo si fa subito sentire dalla panchina. La squadra si desta. Prima recupera impattando sulle rivali (6-6), poi piazza un break di 8-0 che di fatto chiude virtualmente il set. (14-6). Le centrali dominano sotto rete. Posillipo fa due punti in battuta e porta a nove le lunghezze di vantaggio. (20-11). Meli rileva Nina. La VolAlto gioca bene i cambi palla e chiude agevolmente il parziale. 25-16.

L’avvio del secondo set vede le due squadre procedere  a braccetto. Le sannite danno il massimo per rimanere in scia delle rivali.  (6-6;- 8-8). A metà frazione un break di 4-0 per le padrone di casa pare poter chiudere il parziale. (18-14). Bravo, però, Montesarchio a rientrare. (19-18). Ancora una volta, però, le casertane dimostrano solidità di nervi e braccio solido. Break di 6-2 e secondo set in cassaforte.

Il caterpillar rosanero non si accontenta. Il dominio è assoluto nella terza frazione. La VolAto colpisce da ogni posizione, non lascia cadere  terra neppure l’aria. Montesarchio è all’angolo. (12-1). Coach Orlando manda in campo Biondillo al posto di Volpe. Oramai la partita è uno splendido assolo rosanero. Una macchina perfetta che regala emozioni e fa sognare. Finisce 25-8. La corsa continua!

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto Caserta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...