Cronaca/Interno/Roma

Roma: questo sì che è un vero mouse

roma-un-topo-morto-sulla-scrivania-dell-ufficio-anagrafe-853113(M. Gal. per il Messaggero) – Decoro Amara sorpresa ieri mattina per i dipendenti dell’ Anagrafe di via Petroselli: all’ apertura del servizio è stato ritrovato un topo morto sulla scrivania di un impiegato del servizio demografico. Sconcertati i dipendenti hanno chiamato subito l’Economato per chiedere un intervento immediato e farlo portare via. Il ratto è stato lì parecchio tempo: considerando che l’area è poi destinata alle operazioni di sportello, l’ imbarazzo è stato forte.

Secondo alcuni addetti alle pulizie, nel piano inferiore, dove sono accatastati tutti i faldoni con le vecchie pratiche, ce ne sarebbero diversi di topi. Comunque, alla fine, sono stati gli stessi addetti alle pulizie a rimuovere l’animaletto. Sembra che all’ interno dell’ edificio da mesi non venga fatta la derattizzazione.

Gli impiegati, adesso più che mai, la chiedono con forza. D’altronde l’allarme topi in città risuona un po’ ovunque. «I cittadini della Balduina, Pineta Sacchetti e di Boccea segnalano da qualche mese un anomalo incremento della presenza di topi nelle case e nelle strade», dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, il capogruppo in Campidoglio Fabrizio Ghera, Lavinia Mennuni, Federico Guidi, Elisabetta Vinci, Mauro Ferri consigliere del Municipio XIV.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...