Cronaca/Interno/Politica

Femminicidio, Barbara Matera (FI): ok a risoluzione Ppe su Convenzione Istanbul

FEMMINICIDIO, B. MATERA (FI-PPE): OK A RISOLUZIONE PPE SU CONVENZIONE ISTANBUL È RILANCIO BATTAGLIA CONTRO VIOLENZA DI GENERE

 

barbara-matera-ue “L’adesione dell’Unione Europea alla Convenzione di Istanbul è di fondamentale importanza per compiere decisivi passi avanti nel contrato alla violenza contro le donne: dimostra che noi, in quanto cittadini europei, non siamo più disposti a tollerare atti di discriminazione e di violenza”. Così l’onorevole Barbara Matera (FI) europarlamentare del PPE a margine della votazione, oggi a Strasburgo, della mozione di risoluzione del PPE per l’adesione dell’Unione Europea alla Convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta contro le donne e la violenza domestica. Il documento, di cui l’onorevole Matera è stata relatrice, è stato approvato con 516 voti favorevoli.

“Ancora oggi, in Europa almeno una donna su tre – sottolinea l’europarlamentare di Forza Italia – ha subito qualche forma di violenza, psicologica, fisica o sessuale nel corso della propria vita. Oggi, con questa mozione ribadiamo e rilanciamo il nostro impegno a garantire la protezione e il sostegno delle vittime di genere”. “Lo faremo – conclude Matera – fino a che questa piaga sociale non sarà stata eliminata”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...