Campania/Cronaca/Interno

Alla “Fortezza” di Torrecuso all’interno dei Mercatini di Natale domani il convegno “Agricoltura e Infrastrutture: binomio vincente per il Sannio?“

Parteciperanno: il Vicepresidente della Commissione Agricoltura in Regione Campania On. Mortaruolo, il Sottosegretario alle Infrastrutture on. Del Basso De Caro e il Prefetto di Benevento Paola Galeone

 

fortezza1Aperti a Torrecuso gli attesissimi Mercatini di Natale e ‘Calici sotto l’albero’ nella splendida struttura della Tenuta ‘La Fortezza’. Infatti in questo primo weekend c’è attesa per tante persone, bambini e intere famiglie che raggiungeranno la Tenuta da diverse parti della Campania per iniziare ad acquistare i regali natalizi e anche per degustare le diverse specialità gastronomiche presenti negli stand allestiti lungo il percorso.

Nella giornata di oggi – sabato 26 – ci sarà la visita ai mercatini di Natale fino alle ore 24:00.  Poi è prevista la rievocazione storica dei Longobardi e degli antichi mestieri e  alle ore 18:00 la proiezione di un film per bambini (Biancaneve) e a seguire spettacolo Musicale con i “Posteggia Napoletana”. Poi dalle ore 20,00 apertura degli stand gastronomici dove si potranno degustare cecatielli preparati dalle massaie locali e la gustosissima braciola con i piselli. Non mancheranno poi zeppole, caldarroste, caciocavallo impiccato e tante altre specialità.

Domani, domenica 27 Novembre, è la giornata clou del primo weekend dei mercatini: alle ore 10,00 ci sarà il convegno “Agricoltura e Infrastrutture: binomio vincente per il Sannio?“ con i saluti del sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo, di Daniele De Maria della Tenuta La Fortezza e del Prefetto di Benevento Paola Galeone. Seguiranno poi gli interventi di Libero Rillo (Presidente del Consorzio Tutela Vini-Samnium), di Carmine Nardone (Accademico dei Georgofili), dell’on. Erasmo Mortaruolo (Vicepresidente della Commissione Agricoltura in Regione Campania) e le conclusioni affidate all’on. Umberto Del Basso De Caro (Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti). La giornata continuerà poi con la rievocazione storica dei Longobardi e degli antichi mestieri e alle ore 12:00 sfilata di auto d’epoca con il patrocinio dell’Auto Moto Club Storico Antico Sannio. Nel pomeriggio spazio dedicato ai bambini con la Proiezione di ‘Frozen il regno di ghiaccio’ e a seguire spettacolo musicale in compagnia del gruppo folk “Fortuna Foglianensis”. Gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo dalle ore 13,00.

La magica location della tenuta ‘La Fortezza’ e l’atmosfera natalizia offriranno una suggestiva cornice all’evento che coinvolge prima di tutto le aziende provenienti dall’area Taburno. L’obiettivo è quello di valorizzare l’intero territorio, con le sue risorse e i suoi legami sociali. Creare una sinergia importante tra aziende, istituzioni , associazioni e territorio.  Dunque  è il caso di appuntarsi in agenda che fino all’11 dicembre la Fortezza di Torrecuso si trasforma in un luogo natalizio incantevole da visitare.

 

Segreteria Organizzativa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...