Campania/Cronaca/Interno/Politica

Del Basso De Caro tour

del-bassoTanti gli incontri per il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro in questa ultima settimana che ci separa dall’appuntamento referendario di domenica 4 dicembre. Domani, martedì 29 novembre alle ore 15,00 il Sottosegretario al Mit sarà a Napoli presso la Fondazione Sudd per un confronto fra le ragioni del Sì e del No al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre. Saranno presenti Maurizio Martina, Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e Roberta Agostini, deputata PD e Coordinatrice della Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche. Insieme a Del Basso De Caro interverranno anche Antonio Bassolino, Presidente della Fondazione, e Tino Santangelo, Vicepresidente. A seguire il Sottosegretario alle Infrastrutture sarà a Mugnano del Cardinale per un’altra iniziativa sul Sì.

Mercoledì 30 novembre alle ore 18,00 sarà a Melito all’iniziativa ‘Melito dice Sì’ e a seguire alle ore 20,00 a Castellammare di Stabia insieme alla consigliera regionale Enza Amato.

Giovedì 1 dicembre invece alle ore 11,00 il Sottosegretario Del Basso De Caro accoglierà alla Rocca dei Rettori di Benevento il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina e a seguire, alle ore 14,00 sarà a Roma alla presentazione del piano strategico industriale di Nestlè presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro Carlo Calenda. “Il programma di sviluppo industriale si configura come una straordinaria opportunità per la provincia di Benevento – commenta il Sottosegretario –. Sarà basato sulla implementazione di tre tecnologie che permetteranno di produrre sul sito di Benevento tre nuove gamme surgelate sia per il mercato italiano che per l’export. Parliamo di uno stabilimento fondato nel 1974 entrato in Nestlé Italiana nel 1994 che punta ad accrescere l’attuale produzione di prodotto dalle 8mila tonnellate attuali alle previste 28mila. Benevento ha dunque un’opportunità in più per il suo rilancio economico e occupazionale – conclude Del Basso De Caro – con un investimento di 46 milioni di euro ed un incremento occupazionale di 195 unità”.

Alle ore 20,30 sarà poi a Ponte per la inaugurazione del Circolo PD presso Palazzo Venezia.

Ed infine venerdì 2 dicembre alle ore 18,00 il Sottosegretario al Mit sarà a Monocalzati intervenendo al dibattito ‘Un Sì per l’Italia’ e alle ore 20,00 parteciperà a Cervinara sempre ad un incontro sul tema referendario.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...