Campania/Cronaca/Interno

L’Estro nell’Arte, attesa per la proclamazione dei vincitori del Premio Carlo I d’Angiò

napoliMercoledì 30 novembre giornata di chiusura della II edizione della mostra collettiva ‘L’Estro nell’Arte Premio Carlo I d’Angiò’. A fare da cornice all’evento conclusivo sarà sempre la Torre del Beverello del Maschio Angioino di Napoli, protagonista dell’affascinante percorso segnato da oltre cinquanta artisti.

Ricordiamo che la tappa nel capoluogo campano è seguita all’esordio estivo a Telese Terme (Bn) per la manifestazione che vede al timone accanto a ‘Sissy Art’ la ‘Cavalleria Angelica SS. Michele Arcangelo e Padre Pio – Poveri Cavalieri di Cristo’ con il Gran Maestro Generale Flaviano Grillo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli (Assessorato Cultura e Turismo) e si avvale dei patrocini morali del Comune di Guardia Sanframondi e della Città di Telese Terme. La direzione e l’organizzazione artistica sono di Sissy Mihailova in collaborazione con l’artista Nicola Porta.

Mercoledì dicevamo, la premiazione da parte della giuria e delle autorità presenti. Questi i premi previsti: primo classificato Premio Carlo I D’Angiò Al Miglior Artista dell’Anno 2016; secondo classificato Attestato di Merito L’Estro nell’Arte; terzo classificato Attestato Premio Speciale della Giuria; quarto classificato Premio della Critica. Tra gli oltre cinquanta artisti presenti anche lo scultore Mariano Goglia. Le recensioni e le presentazioni sono state curate dal Critico d’Arte Gianni Nappa. A decretare i vincitori sarà una giuria di autorità, esperti e giornalisti.

Nicola Porta artista collaboratore nell’organizzazione dell’evento

Nicola Porta è nato a Procida nel 1949, di umili origini e padre guardiano del faro, inizia a disegnare all’età di 14 anni ritraendo scene di vita fanciullesca e sperimentando la tecnica dei colori a cera, complice fu un regalo del padre per incoraggiare la sua passione: un cavalletto e dei colori a olio.

Maria Grazia Porceddu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...